Pinocchio: Paul King in trattative per dirigere il remake live-action

Sarà Paul King il regista del remake live action Disney di Pinocchio? Attualmente si trova in trattative, ma è in cima alla lista dei favoriti. Il film, ispirato al romanzo di Collodi e al classico animato si unisce ad altri adattamenti di Mulan, Aladdin e La spada nella roccia

Il regista di Paddington 2, Paul King, potrebbe dirigere il remake di Pinocchio

In seguito al successo di critica e di pubblico guadagnato da Paddington 2, Disney è in trattative con il regista Paul King per dirigere il suo adattamento live-action di Pinocchio, riferiscono alcune fonti a Variety. Andrew Miano e Chris Weitz stanno producendo il film e Jack Thorne sta riscrivendo la sceneggiatura.

Il classico animato originale segue l’antica storia di un burattino vivente, che con l’aiuto di un grillo come la sua coscienza, deve superare una serie di prove e dimostrarsi degno di diventare un bambino vero. La storia è ispirata al celebre romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino (1881) di Collodi.

King è sul radar del settore dopo Paddington 2, che ha distrutto i record di Rotten Tomatoes, diventando la pellicola più acclamata di tutti i tempi del sito. Dall’inaugurazione del film, King è anche recentemente approdato alla regia del film di Warner Bros. che esplorerà le origini dell’iconico personaggio portato in vita da Gene Wilder e da Johnny Depp, Willy Wonka.

La mossa porterebbe avanti ancora un altro reboot live-action di un classico Disney. La strategia cinematografica dello studio sta funzionato al botteghino, visto che il suo film La Bella e la Bestia ha guadagnato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo l’anno scorso e che Il libro della giungla ha incassato 966,5 milioni di dollari in tutto il mondo l’anno prima.

Pinocchio non è l’unico adattamento in cantiere. Jon Favreau sta attualmente girando una versione live-action di Il re leone e Tim Burton ha recentemente terminato la produzione di Dumbo, interpretato da Colin Farrell. Attualmente lo studio sta sviluppando anche film d’azione dal vivo per Mulan e per La spada nella roccia.

Tags: Disney