Mulan: troupe al completo, imminenti le riprese del live-action Disney

La regista Niki Caro sta per battere il primo ciak di Mulan, live-action con protagonista Liu Yifei che mescolerà il classico animato e la leggendaria ballata sull'eroina cinese. Il film approderà nelle sale il prossimo anno.

Tutto è pronto! Mancavano solo alcuni nomi per completare la troupe ma ora Mulan è in procinto di accendere i motori, con il primo ciak del live-action Disney che sarà battuto entro la fine del mese.

Omega Underground, che riporta la notizia, non svela il giorno esatto in cui cominceranno le riprese, ma annuncia l’aggiunta di diverse figure nel team produttivo di Mulan, tra cui la costumista Bina Daigeler (Narcos), il supervisore degli effetti visivi Sean Andrew Faden (Power Rangers) e lo stunt coordinator Allan Poppleton (Wolverine – L’immortale, Rampage – Furia animale). I lavori partono dunque pochi mesi dopo la conferma di Liu Yifei nei panni della protagonista, scelta che ha reso molto felici i fan.

La regia di Mulan sarà nelle mani di Niki Caro, nel 2015 regista di McFarland con Kevin Costner e più recentemente al timone de La signora dello zoo di Varsavia, storia sull’Olocausto con protagonista Jessica Chastain. Dopo aver scampato l’incubo del white-washing, c’è molta curiosità riguardo il resto del cast, ancora da svelare. La produzione è affidata a Jason Reed, Chris Bender e Jake Weiner, mentre Bill Kong svolgerà il ruolo di produttore esecutivo. L’uscita del film, che si ispirerà al cartone animato e alla ballata su Hua Mulan, era inizialmente programmata per quest’anno, ma è stata successivamente posticipata di un anno. Il progetto è solo uno dei tanti live-action che la Disney sta sviluppando: fra gli altri, ricordiamo Dumbo, AladdinLa sirenetta.

Tags: Disney