Muscle Shoals: Nancy Wilson e Bettina Gilois nella serie prodotta da Johnny Depp

Muscle Shoals è basata sull'autobiografia di Rick Hall The Man From Muscle Shoals: My Journey from Shame to Fame.

La leggenda del rock’n’roll Nancy Wilson è entrata a far parte della serie limitata musicale della Global Road Entertainment, Muscle Shoals, come produttrice esecutiva musicale tramite la sua Roadcase Productions, e Bettina Gilois (Bessie) ha firmato per scrivere il dramma, che è in fase di sviluppo , basato sull’autobiografia di Rick Hall The Man From Muscle Shoals: My Journey from Shame to Fame.

Muscle Shoals è prodotta da Johnny Depp e Christie Dembrowski della Infinitum Nihil, dalla Virgin Produced di Richard Branson e dalla City Entertainment di Joshua D. Maurer e Alixandre Witlin. È ispirata alla vera storia sulle montagne russe del leggendario produttore discografico, compositore, editore e musicista Hall, fondatore del moderno Muscle Shoals Sound e dei suoi Fame Studios a Muscle Shoals, in Alabama. Sotto la visione e l’ispirazione di Hall, Muscle Shoals è diventato l’epicentro per la registrazione di alcune delle canzoni più iconiche della storia con artisti come Aretha Franklin, Wilson Pickett, Etta James, Percy Sledge, Otis Redding, Clarence Carter e Arthur Alexander.

Johnny Depp, Dembrowski e Bobby DeLeon di Infinitum Nihil, Jason Felts, Justin Berfield e Rene Rigal di Virgin Produced e Joshua D. Maurer e Alixandre Witlin di City Entertainment sono produttori esecutivi e Geoff Bywater di Roadcase Productions è produttore musicale esecutivo. Greg “Freddy” Camalier, che ha diretto il documentario Muscle Shoals, presentato in anteprima al Sundance Film Festival del 2013, è anche produttore esecutivo.

Wilson è una delle musiciste più famose nella storia del rock’n’roll. Una chitarrista virtuosa dall’età di 10 anni, Wilson e sua sorella Ann hanno guidato il gruppo multi-platino rock, Heart, che ha continuato a vendere 35 milioni di dischi. Ha collaborato alla stesura di canzoni rock classiche come Magic Man, Crazy on You, Barracuda e Straight O. Come compositrice cinematografica, i suoi crediti comprendono Almost Famous, Jerry Maguire, Say Anything, Elizabethtown e Vanilla Sky.

 

Ultime notizie

Jensen Ackles: la star di The Boys parla del suo progetto “segreto” con la DC

Jensen Ackles, star indiscussa di Supernatural e della nuova stagione di The Boys, parla del suo segretissimo progetto con...

Articoli correlati