Willem Dafoe avrebbe potuto interpretare Joker in Batman di Tim Burton

Avete mai immaginato un Joker diverso da Jack Nicholson nel film Batman diretto da Tim Burton? Pensate che Willem Dafoe avrebbe potuto essere il terribile villain proprio nel film di Burton. Scorpiamo cosa ha rivelato l'attore.

Secondo quanto dichiarato da Willem Dafoe, l’attore avrebbe potuto interpretare Joker in Batman di Tim Burton, prima che Jack Nicholson approdasse nella parte dell’iconico villain.

Jack Nicholson, quasi 30 anni fa, è stato Joker nel film Batman di Tim Burton, e per alcuni fan l’attore rimane la migliore versione che si sia mai vista sul grande schermo, del folle e malvagio Clown della DC Comics. Nonostante ciò, qualcun altro avrebbe potuto essere al suo posto, ovvero Willem Dafoe. È difficile immaginare un’altra persona nel ruolo che Nicholson ha interpretato magistralmente, eppure è esistito un tempo in cui Dafoe era stato considerato per la parte, soprattutto perché, in base a quanto dichiarato dallo stesso attore, aveva “l’aspetto” del villain.

In una recente intervista, Dafoe ha parlato della sua lunga carriera, e anche di alcuni ruoli che alla fine non ha ottenuto. Uno di questi era proprio il Joker di Tim Burton. L’attore, però, non ha mai avuto modo nemmeno di provare, e non era nemmeno in trattative ufficiali con lo stesso regista, ma ha svelato che lo sceneggiatore di Batman, Sam Hamm, gli disse che era stato preso in considerazione:

Hamm disse qualcosa sul fatto che sarei stato perfetto, fisicamente, per la parte, ma non mi è mai stata offerta“.

[amazon_link asins=’B01IKOZ5KM,B00ZR6YT7C,B06W57WHK1,8869713504,B0753RRKN8,B074VX9VW7,B001E510OA,B07646YPTD,B001F9VZ22′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’06cfcdad-0d1b-11e8-882d-29b88daa3bda’]