La Bella e la Bestia: lo script iniziale prevedeva un sequel con Gaston

La Disney aveva in mente un destino ben diverso per Luke Evans ne La Bella e la Bestia, ma ha cambiato idea all'ultimo secondo.

La Disney ha tirato fuori dal cilindro un vero successo con La Bella e la Bestia, capace di incassare nel mondo oltre un miliardo di dollari, perciò non dovrebbe stupire che la compagnia avesse in mente di proseguire la storia con un sequel, così come succederà per Il libro della giungla.

Tuttavia, l’idea presente nella sceneggiatura iniziale non era solo quella di lasciare una porta aperta per un secondo capitolo, ma di rendere centrale Gaston, il vanesio antagonista interpretato da Luke EvansEvan Spiliotopoulos, che ha firmato lo script de La Bella e la Bestia assieme a Stephen Chbosky, lo ha svelato durante un Q&A tenutosi alla Awards Screening Series organizzata da The Wrap a Los Angeles:

“L’idea non era quella di farlo morire alla fine, ma far sì che la maga la strega arrivasse e lo trasformasse nella nuova bestia.”

Secondo Spiliotopoulos, questa versione sopravvisse a lungo e prevedeva che Gaston “fuggisse via come la nuova bestia, per redimersi o per tornare come villain;” all’ultimo momento, la Disney preferì tuttavia seguire il sentiero più tradizionale e, forse, più sicuro. In effetti, La Bella e la Bestia di Bill Condon si prende ben poche licenze rispetto al classico animato e un finale così distante avrebbe potuto lasciare i fan disorientati. Il film è stato comunque apprezzato dagli affezionati, ribadendo come la strategia dei live-action sia una vera e propria gallina dalle uova d’oro. I prossimi classici che attendono di tornare sul grande schermo sono Aladdin, Il re leone e Dumbo.

[amazon_link asins=’B0722XD7KD,B01LASZRR6,8852228829,B007Y2XI2Y,B00PG6ION8,B06XK5LGPM,B0047RUSSQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b5c0176-e4d6-11e7-a15c-01fb13c44459′]