Il re leone: tagliate alcune canzoni classiche dalla soundtrack del remake

Tra gli elementi più iconici del film originale Disney Il re leone ci sono sicuramente le canzoni della colonna sonora e, anche se nuovo adattamento live action non mancheranno grandi classici come Il cerchio della vita, altre canzoni non saranno incluse, parola di Elton John

Non mancherà Il cerchio della vita nel remake in live action di Il re leone, ma alcune canzoni dell’originale non ci saranno

La Disney ha riscosso un enorme successo nei suoi adattamenti live-action dei film d’animazione classici, con il recente La Bella e la Bestia che è diventato il secondo incasso più alto del 2017. Ma il loro prossimo remake sarà molto diverso dal film di cui i fan si erano innamorati. La superstar della musica pop Elton John ha collaborato con la leggenda del teatro Tim Rice per la colonna sonora originale di Il re leone e, anche se si stanno riunendo per il remake live-action per debuttare nei cinema nel 2019, useranno solo quattro delle canzoni originali di quell’amata colonna sonora.

John ha confermato la notizia a The Sun, anche se ha aggiunto che lui e Rice lavoreranno a una nuova canzone per Beyoncé (parte del cast vocale originale) che andrà ad aggiungersi ai titoli di coda del film.

Devono avere una nuova canzone per i titoli di coda. Ci saranno quattro delle nostre canzoni nel film, dall’originale: L’amore è nell’aria stasera (Can You Feel The Love Tonight?), Hakuna Matata, Voglio diventare presto un re (I Just Can’t Wait To Be King) e Il cerchio della vita (The Circle of Life). E poi ci sarà un finale, una canzone di chiusura e abbiamo parlato con la gente di Beyoncé e speriamo che io e Tim e lei riusciremo a creare qualcosa, anche nel 2019. Sarà bello lavorare con lei, quindi vedremo.

Anche se stanno includendo le quattro canzoni principali che sono entrate nella memoria di milioni e milioni di fan, la mancanza di canzoni come Sarò re (Be Prepared) potrebbe essere una brutta notizia per molti spettatori che sperano di trovare la stessa atmosfera dell’originale. La canzone cantata da Jeremy Irons nei panni del cattivo de Il re leone, Scar, non era così popolare come le altre quattro canzoni della colonna sonora, ma da allora è diventato un cult, tra i preferiti dei fan della Disney come La canzone di Ursula ne La sirenetta o Gaston in La Bella e la Bestia.

C’è anche un’altra omissione, anche se non è così evidente: la canzone Il rapporto del mattino di Zazu che con tutta probabilità non sarà inclusa. Nonostante ci siano solo quattro grandi classici inclusi nella nuova colonna sonora di Il re leone, la notizia di Rice e Elton John che collaborano con Beyoncé, che darà la voce a Nala nel nuovo film, dovrebbe essere soddisfacente per la maggior parte dei fan.

Anche se il film è ancora lontano dall’essere completato, John ha scherzato sul fatto che abbia già visto qualche filmato del remake di Il re leone:

Ho visto un po’ dell’apertura, che è sorprendente. Jon Favreau lo sta dirigendo, ha fatto un ottimo lavoro per Il libro della giungla. Il film sarà fantastico.

Il re leone arriverà nei cinema il 19 luglio 2019.

Tags: Disney