Dumbo: Alan Arkin si unisce al cast del film di Tim Burton

L'attore premio Oscar si è ora unito al cast di Dumbo, remake del classico del 1941.

Variety ha rivelato che Alan Arkin è ufficialmente entrato a far parte del cast del prossimo film di Tim Burton, il remake live-action del classico Disney Dumbo.

Il film sarà sceneggiato da Ehren Kruger (Tranformers) e prodotto da Justin Springer (Tron: Legacy). La produzione del film è già iniziata e vedrà raccontare una storia che porrà molta più enfasi sui personaggi umani più che su quelli originali.

Arkin si unirà a Colin FarrellMichael KeatonDanny DeVito ed Eva Green, Joseph GattNico Parker e Finley Hobbins. Il cast è completato da Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Le riprese dei Dumbo sono già iniziate e, durante la presentazione del film, Disney ha anche svelato la prima immagine dal set, che ritrae Tim Burton a bordo di un vagone del circo itinerante in cui crescerà l’elefantino dalle orecchie prodigiose, che sarà riprodotto nel live-action attraverso l’utilizzo di effetti visivi all’avanguardia.

La produzione di Dumbo era partita già con qualche intoppo, a causa di alcune proteste della PETA, che due anni fa aveva chiesto a gran voce al regista di cambiare il finale, che nel classico animato vedeva il piccolo protagonista e la madre continuare a vivere nel circo. Da allora, i lavori sembrano comunque proceduti senza problemi e finalmente il film comincia a diventare realtà.

La versione animata di Dumbo esordì al cinema il 23 ottobre 1941 e fu anche premiato dall’Academy con un Oscar per la Miglior colonna sonora in un film musicale. L’uscita del remake è fissata al 29 marzo 2019.

Tags: Tim Burton