La Spada nella Roccia: trovato il regista del live-action Disney

Procede La Spada nella Roccia, nuovo live-action Disney, con regista e sceneggiatore a bordo. Il timone sarà nelle mani di Juan Carlos Fresnadillo, noto per l'horror 28 settimane dopo. La storia dovrebbe seguire Re Artù nei suoi anni giovanili.

Doppio acquisto per La Spada nella Roccia, nuovo classico animato che la Disney si prepara a trasformare, che ha trovato sia il regista sia lo sceneggiatore.

A ultimare le trattative per il timone de La Spada nella Roccia è Juan Carlos Fresnadillo, meglio noto per aver diretto l’horror con gli infetti 28 settimane dopo;  a scrivere la sceneggiatura sarà invece Bryan Cogman, produttore e autore de Il Trono di Spade. Fra i produttori del live-action figura anche Brigham Taylor, già coinvolto nel successo che è stato Il libro della giungla.

Uscito nel 1963, La Spada nella Roccia fu l’ultimo classico pubblicato prima della morta di Walt Disney e ruotava attorno alla leggenda di un giovane Artù, non ancora divenuto re, alle prese con gli insegnamenti del Mago Merlino. Il film era tratto liberamente dall’omonimo romanzo di T.H. White che successivamente entrò a far parte del ciclo arturiano fantasy firmato dall’autore e intitolato Re in eterno.

Il live-action de La Spada nella Roccia è il secondo progetto dedicato ad Artù sviluppato attualmente dalla Disney, dal momento che lo studio ha contattato anche Ridley Scott per realizzare The Merlin Saga, incentrata sul potente stregone. La scelta di Fresnadillo per l’adattamento in carne e ossa del classico è certamente peculiare, così come quella di Cogman, dal momento che entrambi hanno esperienza con produzioni molto adulte dai toni spesso cupi e violenti. Che La Spada della Roccia si allontanerà molto dal cartone animato che tutti conosciamo?

[amazon_link asins=’B00HDZF6WW,B0041KX5PC,8873098460,B00HDZF668,8838487278,8873096328,B01N48O4NU’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0abbc7cd-fd57-11e7-b0f5-758112725bec’]

Tags: Disney