Willy Wonka: Paul King di Paddington in trattative per dirigere il film

Willy Wonka è il famigerato ed eccentrico proprietario di una fabbrica di cioccolato che figurava in primo piano nel libro di Dahl del 1964.

Paul King, il regista degli stravaganti e acclamati film di Paddington, ha messo gli occhi su un altro titolo letterario britannico da adattare. La rivisitazione del classico libro per bambini di Roald Dah, Willy Wonka, è stata sviluppato dalla Warner Bros.

Paul King è in trattative finali per dirigere Willy Wonka, una rivisitazione del classico libro per bambini di Roald Dahl, Charlie and the Chocolate Factory, sviluppato dalla Warner Bros. King si sarebbe riunito con David Heyman, il produttore dei film di Paddington.

Willy Wonka è il famigerato ed eccentrico proprietario di una fabbrica di cioccolato che figurava in primo piano nel libro di Dahl del 1964 e nel suo seguito, Charlie and the Great Glass Elevator. Era anche il custode degli Oompa-Loompas, gli umani nani che Wonka aveva salvato dai nemici a Loompaland e che ora creavano i suoi dolcetti. Il personaggio di Willy Wonka divenne così indelebile nella cultura che l’adattamento cinematografico del film del 1971 fu intitolato Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato. Gene Wilder ha interpretato il personaggio in quel film, mentre Johnny Depp l’ha interpretato nell’adattamento del 2005.

Simon Rich ha scritto la nuova sceneggiatura, che viene ancora tenuta segreta. La Warner sta iniziando un rinnovamento creativo di alcune delle sue proprietà. La speranza per Wonka è che King avvii un nuovo franchise che si distinguerà artisticamente. Un altro adattamento di Dahl, The Witches, ha una sceneggiatura scritta da Guillermo del Toro e sta attirando molti registi, con Robert Zemeckis che si dice sia interessato al progetto.

[amazon_link asins=’B0041KW5K8,B004RLS2GC,B06X9LPZRZ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cbad435d-1083-11e8-b242-f1479b79835e’]