Patty Jenkins ha avuto i brividi guardando il trailer di Black Panther

Patty Jenkins, regista di Wonder Woman, non vede l'ora di godersi Black Panther, film Marvel diretto da Ryan Coogler con Chadwick Boseman protagonista.

Divenuta riferimento per la DC Films dopo solo un film, Patty Jenkins non pensa in termini di concorrenza quando un film la conquista e la regista di Wonder Woman non ha tenuto per sé le considerazioni positive nei confronti del trailer ufficiale di Black Panther.

Scrivendo sul suo account Twitter, Patty Jenkins ha definito il trailer del cinecomic Marvel “fantastico e potente,” affermando di aver avuto “i brividi” e di non vedere l’ora di sedersi in sala per ammirare il lavoro del collega Ryan Coogler. Quest’ultimo, dopo aver diretto Creed – Nato per combattere, ha avuto l’onere e l’onore di realizzare il lungometraggio sul primo supereroe africano della compagnia di Stan Lee, che a pochi mesi dall’uscita sembra avere tutte le carte in regola per stupire il pubblico.

Patty Jenkins non è stata l’unica personalità a esprimere la propria fiducia in Black Panther; all’uscita del teaser trailer, l’attuale capo della DC Films Geoff Johns aveva ammesso di essere rimasto impressionato da ciò che aveva visto. E quando quest’estate Wonder Woman fece furore al botteghino, anche le stelle dei Marvel Studios applaudirono il cinecomic “rivale”: Karen Gillan, Mark Ruffalo, Chris Evans e Chris Hemsworth hanno tutti sostenuto il lavoro targato DC.

A febbraio, Patty Jenkins potrà sfamare il suo desiderio di ammirare Black Panther, ma per la regista il lavoro non tarderà ad arrivare, con la Warner che l’ha riconfermata per dirigere il sequel sull’Amazzone interpretata da Gal Gadot, in uscita nel 2019. Il cinecomic Marvel con protagonista Chadwick Boseman arriverà invece nelle nostre sale il 14 febbraio 2018.