Ryan Coogler su Black Panther: ecco quando sono diventato fan dell’eroe Marvel

Ryan Coogler ha svelato il momento in cui è diventato fan di Black Panther, l'eroe Marvel che sarà interpretato da Chadwick Boseman nel suo prossimo film.

Black Panther, il film con Chadwick Boseman nei panni di Pantera Nera, arriverà nelle sale nel febbraio del 2018. Il regista del film Marvel che segna il debutto da solista di presenta il debutto di T’Challa – l’abbaimo già visto in Captain america: Civil War – è diretto da Ryan Coogler e introdurrà altri personaggi che vivono a Wakandan come Erik Killmonger (Michael B. Jordan), Nakia (Lpuita Nyong’o) Okoye (Danai Gurira), Ramonda (Angel Bassett) e Zuri (Forest Whitaker).

Sicuramente al film sarà riservato un panel in occasione del San Diego Comic-Con 2017. Nell’attesa Coogler ha rivelato qualche informazione sullo sviluppo del film, dicendo a EW di essere stato attirato dal Marvel comics dopo aver visto Alfiere. Così, dopo una ricerca volta a scoprire gli X-Men e gli altri mutanti, Coogler arrivò pian piano ad esplorare il mondo fatto da supereroi di colore, arrivando inevitabilmente a Black Panther. 

Il regista di Creed – Nato per combattere ha detto che dopo essere stato assunto per scrivere e dirigere il film Marvel, lui e sua moglie tornarono a visitare lo stesso negozio di fumetti in cui aveva acquistato una copia di Black Panther, rendendosi conto che era rimasto esattamente dove l’aveva lasciato.

La trama di Black Panther inizia là dove terminano gli eventi di Civil War. T’Challa (Chadwick Boseman) torna a Wakanda: l’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana per divenirne Re dopo la morte del padre. Al ritorno di un suo vecchio nemico, però, non potrà far altro che lasciarsi trascinare nel conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.

Fanno parte del cast del film, diretto da Ryan Coogler su una sceneggiatura scritta dallo stesso regista in collaborazione con Joe Robert Cole, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba e Sterling K. Brown.