Chadwick Boseman sull’identità segreta di Black Panther

L'anno prossimo protagonista nel film su Black Panther, Chadwick Boseman spiega perché T'Challa non ha bisogno di un'identità segreta.

Adorato dai fan per la sua interpretazione in Captain America: Civil War, Chadwick Boseman ha portato sul grande schermo il personaggio di Black Panther, primo supereroe africano targato Marvel.

Jimmy Kimmel, durante il suo show di cui l’attore era ospite, ha chiesto a Chadwick Boseman se fosse deluso dal fatto che il suo eroe, a differenza degli altri che fanno parte dell’Universo Cinematografico Marvel, non possieda un’identità segreta, dal momento che, negli anni, tutti i sovrani del Wakanda hanno anche indossato gli artigli di Black Panther. La star ha però risposto che la maschera del personaggio ha un ruolo molto importante:

“No, no no no. Sapete, c’è ancora come una sorta di fattore paura che crea la maschera e c’è ancora una leggenda che circonda il personaggio che è stato creato. Presumo che dobbiate leggere alcuni dei fumetti o vedere il film, ma c’è un aspetto che è come: ‘Questa faccenda di Black Panther è vera?’ Non hai bisogno dell’identità segreta perché c’è ancora il mistero dell’abilità di Panther.”

Nei fumetti, Black Panther viene temuto all’intero del Wakanda per via del lignaggio dei propri predecessori, costruito grazie a un connubio di tecnologia, abilità e misticismo. Sembra dunque che questo aspetto sarà presente nel film sull’eroe che uscirà il prossimo anno e che si è già mostrato in un trailer. Diretto da Ryan Coogler, Black Panther uscirà il 14 febbraio 2018. Nel film, accanto a Chadwick Boseman, vedremo Michael B. Jordan, Andy Serkis e Martin Freeman.