Jumanji: Benvenuti nella giungla – Il regista difende il look di Karen Gillan

Secondo il regista e il produttore di Jumanji: Benvenuti nella giungla, i vestiti di Karen Gillan sono stati scelti con un'idea ben precisa in mente.

Oltre allo scetticismo dei puristi, le prime immagini di Jumanji: Benvenuti nella giungla attirarono le critiche di molti che additarono l’abbigliamento piuttosto minimo di Karen Gillan come l’ennesima raffigurazione della donna come oggetto sessuale.

Il sequel del cult datato 1995 vede infatti la star di Guardiani della Galassia interpretare l’avatar di Ruby, adolescente che, assieme ai suoi compagni di scuola, finisce in un misterioso videogioco durante una punizione; sicuramente, il look della ragazza in Jumanji: Benvenuti nella giungla non è molto adatto per un’avventura nella natura selvaggia, ma il produttore Matt Tolmach ha spiegato a ScreenRant che tale scelta è stata voluta e troverà un senso all’interno del film:

“Siamo tutti molto consapevoli di quell’aspetto e senza svelare ciò che amo… Sì, c’è davvero una consapevolezza e un’idea reali dal quel punto di vista. Quando è venuto fuori tutto quel clamore, è esattamente ciò che ci aspettavamo, ed è affrontato assolutamente nel film. Siamo super consapevoli di quello che stavamo facendo in merito e ne parliamo nel film.”

Anche il regista Jake Kasdan ha sottolineato come il ruolo di Karen Gillan avrà molto più da apportare a Jumanji: Benvenuti nella giungla oltre all’aspetto fisico, affermando che è un personaggio “mai visto prima in un film” e che quando gli spettatori capiranno cosa la produzione aveva in mente mettendole addosso quei vestiti, non potranno far altro che adorare l’intuizione.

Sarà veramente così? Per saperlo, dobbiamo aspettare il 4 gennaio, quando il film arriverà in Italia. Il cast, che comprende anche Dwayne Johnson, Kevin Hart e Jack Black, ha recentemente parlato dell’influenza di Robin Williams, protagonista del titolo originale, nel sequel.

Fonte: ScreenRant
Tags: Jumanji