Wonder Woman 2: le riprese inizieranno nell’estate 2018. Trama confermata?

Gli aggiornamenti sullo status del sequel con protagonista Gal Gadot arrivano da una lista di produzione della Warner Bros.

Sappiamo ormai da tempo che Wonder Woman 2 si svolgerà negli anni ’80, con la Principessa Diana impegnata a combattere contro una minaccia sovietica. Tale trama è stata apparentemente confermata da una nuova lista di produzione, che conferma anche la data di inizio della riprese. Wonder Woman è stato uno dei più grandi film dell’anno. È diventato un vero fenomeno della cultura pop quando è stato rilasciato nel giugno scorso. E la Warner Bros. non ha impiegato molto tempo per confermare un sequel.

Gal Gadot tornerà nel suo ruolo come personaggio del titolo e la regista originale Patty Jenkins, che ha fatto la storia di Hollywood come la regista donna più pagata, tornerà alla regia del follow-up. Wonder Woman ha finalmente dato alla DC e alla Warner Bros. un motivo per essere orgogliose, dopo che Batman V Superman e Suicide Squad hanno affrontato un attacco massiccio da parte della critica e del pubblico.

Wonder Woman ha anche dimostrato che un film sui supereroi condotto da donne può portare a grandi risultati al box-office, intraprendendo una strada che la Marvel ha avuto paura di intraprendere per prima. Ora che sia Gal Gadot che Patty Jenkins sono confermate per il sequel, la preparazione di Wonder Woman 2 sta iniziando a scaldarsi. Patty Jenkins ha confermato durante l’estate che stava già lavorando al nuovo script con il direttore di DC Films, Geoff Johns, un acclamato scrittore di fumetti che ha iniziato a guidare l’enorme nave della DC nella giusta direzione.

Le prime voci hanno indicato che Wonder Woman 2 sarò collocato temporalmente prima degli eventi di Batman V Superman e Justice League, due film che caratterizzano in modo prominente l’eroina di Gal Gadot. E questo aggiornamento di produzione supporta questa affermazione.

Wonder Woman 2 inizierà la produzione a giugno del 2018, secondo il nuovo rapporto pubblicato su Omega Underground. Al momento non sono state pubblicate informazioni al pubblico, oltre alla data di inizio delle riprese. Gli aggiornamenti dovrebbero iniziare ad arrivare ora che Warner Bros. sta ponendo ogni pedina al suo posto. Anche se è poco chiaro se Jenkins, Gadot e la loro squadra gireranno effettivamente in Unione Sovietica, in quanto fra Stati Uniti e Russia ci sono stati molti attriti negli ultimi due anni. Ciò rende la trama più attuale. Anche Chris Pine potrebbe tornare per il sequel, ma questo non è ancora stato confermato, al momento.