Geoff Johns chiarisce: ‘I film dell’Universo DC Comics saranno tutti collegati”

Geoff Johns ha voluto chiarire l'ennesimo polverone che si è sollevato nei giorni scorsi, quello secondo cui non esisterebbe più un Universo condiviso dell DC Comics dopo Justice League

In una recente intervista, Geoff Johns ha rivelato che Warner Bros. si sta allontanando dalla necessità di rendere tutti i loro film collegati dopo Justice League. Johns si riferiva in particolare a film come Wonder Woman che avrebbero si rispettato i fatti degli altri film ma che non avrebbero avuto più collegamenti esterni o cammei speciali come avviene invece spesso nell’Universo Cinematografico della Marvel. Uno dei primi film colpiti da questi nuovo trend sarà proprio Aquaman.

Molti fan non erano contenti di quest e dichiarazioni e molti siti hanno frainteso le sue osservazioni in quanto hanno assunto che il concetto che voleva esplicare Johns fosse di fatto l’eliminazione totale dell’universo condiviso della DC. Questo non è ovviamente il caso visto che le affermazioni di Johns sono state abbastanza fraintese. Lo stesso Johns è intervenuto via Twitter cercando di chiarire quanto dichiarato nei giorni scorsi

Warner Bros. sta lavorando su una serie di film totalmente autonomi ma sembra che ci si possa aspettare che i personaggi di Justice League rimangano parte dello stesso universo, anche se non sempre attraverseranno i rispettivi percorsi nelle loro future trasposizioni. Negli ultimi anni, i Marvel Studios hanno raccolto diverse testimonianze di collaborazioni celebri sul grande schermo, le ultime in ordine temporale sono quelle di Thor e Hulk accoppiati in Thor: Ragnarok e Spider-Man e Iron Man insieme in Spider-Man: Homecoming.

Di fatto questo chiarimento rappresenta l’ennesimo fraintendimento delle parole di un personaggio del mondo DC Comics, dove forse ci vorrebbe, ora come ora, un po’ più di tatto nel raccogliere quanto viene dichiarato.

Tags: DC Comics