Lo abbiamo atteso con ansia e finalmente il trailer ufficiale italiano di Black Panther è approdato online per portarci nuovamente nel magico Wakanda.

Il personaggio, primo supereroe africano targato Marvel, è stato una delle punte di diamante di Captain America: Civil War, grazie soprattutto all’interpretazione di Chadwick Boseman, capace di calarsi nella parte anche contando su un costume che ha saputo unire tradizione e modernità. La star torna a dare volto a T’Challa nel cinecomic diretto da Ryan Coogler e sembra che Black Panther avrà molte sorprese per il proprio pubblico nell’atteso film.

Oltre a concentrarsi nuovamente sul Wakanda e sui doveri di sovrano con cui il protagonista dovrà fare i conti, il nuovo trailer italiano mostra anche alcune delle armi a disposizione dell’eroe; non dimentichiamo che la terra di Black Panther è una delle più avanzate al mondo dal punto di vista tecnologico. Inoltre, dopo averlo visto in un concept art, il personaggio sfoggia un costume dotato di alcune luci bluastre, che certamente rendono il look ancor più accattivante. Ma la vera sorpresa è probabilmente il villain del film, quel interpretato da Michael B. Jordan, che dopo aver visto a volto scoperto, ritroviamo in un suo personale costume da giaguaro.

Tanta carne al fuoco, insomma, per un cinecomic che ha tutte le carte in tavola per distinguersi all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. In uscita il 14 febbraio, Black Panther vede nel cast anche la presenza di Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis. Di seguito, anche il nuovo poster del film.

black panther poster