Han Solo: Paul Bettany nel cast. Sostituisce Michael K. Williams?

L'attore britannico Paul Bettany è entrato nel cast - con un ruolo non identificato - dello spin-off Star Wars su Han Solo. Sostituisce Michael K. Williams?

Paul BettanyVisione dell’universo cinematografico Marvel – si è unito al cast dello spin-off ancora senza titolo di Star Wars dedicato ad Han Solo. L’entrata in scena dell’attore britannico avviene dopo poco tempo dalla dipartita di Michael K. Williams (The Wire, Boardwalk Empire) dal cast: i due eventi sono collegati?

Il regista di Han Solo Ron Howard – che ha sostituito il duo Phil Lord e Chris Miller (21 Jump Street) a maggio a poche settimane dalla fine della produzione – ha twittato una foto dal set insieme a Paul Bettany e in molti hanno iniziato a speculare che l’attore fosse lì per sostituire Williams. Potete vedere la foto qui sotto:

A quanto pare, però, non si tratta di una sostituzione. Secondo Deadline, “alcune fonti raccontano che Paul Bettany interpreterà un personaggio completamente diverso, originariamente un personaggio in motion capture metà umano e metà animale. Williams ha lasciato la parte a causa dei suoi impegni contrattuali con Red Sea Diving Resort“, uno spy drama le cui riprese stanno avvenendo attualmente in Sud Africa insieme a Ben Kingsley e Chris Evans. Williams ha dichiarato che non sarà libero fino a novembre a causa del suo successivo impegno con Hap And Leonard, uno show di Sundance TV e il film di Han Solo non può aspettare tanto.

Howard ha già lavorato con Paul Bettany in A Beautiful Mind e Il codice Da Vinci. Il film di Han Solo ha vissuto una serie di turbolenze senza precedenti per un progetto di tali dimensioni, con il licenziamento di due registi di alto profilo durante lo svolgimento delle riprese e l’arrivo di un veterano come Ron Howard per prendere in mano la situazione. Aspettiamo ulteriori dettagli  che, probabilmente, arriveranno nei prossimi mesi. Fino ad allora, accontentiamoci delle speculazioni. Il film dovrebbe arrivare il 25 maggio del prossimo anno.

Articoli correlati