Red Sea Diving Resort: anche Ben Kingsley nel cast del film con Chris Evans

È stato annunciato il cast completo di Red Sea Diving Resort: tra i protagonisti troviamo il già annunciato Chris Evans e la new entry Ben Kingsley

Qualche tempo fa, avevamo annunciato che Chris Evans avrebbe fatto parte del cast di Red Sea Diving Resort, un film basato sulla storia vera del salvataggio – negli anni Ottanta – degli ebrei etiopi dal Sudan a Israele.

Ora, conosciamo finalmente il resto del cast del film, che sarà composto da Haley Bennett, Alessandro Nivola, Michael K. Williams, Michiel Huisman, Alex Hassell, Mark Ivanir, Greg Kinnear e Sir Ben Kingsley.

Nella trama ufficiale di Red Sea Diving Resort, si legge:

“Il film è basato sulla missione di salvataggio più eccezionale di sempre, l’esodo degli ebrei etiopi dal Sudan a Israele all’inizio degli anni Ottanta. Evans interpreta Ari Kidron, l’agente del Mossad che guidò la missione. La storia inizia verso la fine degli anni Settanta, quando un’agente di spionaggio viene incaricato di svolgere una missione molto diversa dal solito: gli viene chiesto di aiutare nel trasferimento di migliaia di ebrei etiopi, bloccati in alcuni campi profughi in Sudan, in modo che arrivino nello stato di Israele.

Abituato alle azioni in terra nemica, l’agente stabilisce una base di copertura in un villaggio vacanze deserto del Sudan e mete sotto il suo comando un gruppo di agenti (incluso un team di etiopi sul campo) per iniziare e sorvegliare l’esodo verso la Terra promessa, via mare e via aria, all’inizio del decennio successivo. La missione del Mossad chiamata poi Red Sea Diving Resort operò per cinque anni e salvò la vita di migliaia di rifugiati riportandoli in Israele”.

Red Sea Diving Resort inizierà la produzione il 22 giugno tra il Sud Africa e la Namibia.