Han Solo: Michael Kenneth Williams non comparirà nel montaggio finale

L'attore Michael Kenneth Williams non comparirà nel montaggio finale di Han Solo, a causa della sua indisponibilità a rigirare le scene che lo riguardano sotto la regia di Ron Howard

Michael Kenneth Williams, candidato all’Emmy per il suo ruolo secondario nella miniserie televisiva targata HBO The Night Of, non comparirà nel nuovo film della saga Star Wars, Han Solo. La sua parte è stata tagliata in seguito ai vari reshoot in corso con il nuovo regista Ron Howard. Williams ha affermato che il nuovo piano di produzione è in conflitto con il suo impegno nello spy movie The Red Sea Diving Resort, il suo nuovo film le cui riprese sono in corso in Sudafrica, con Ben Kingsley e Chris Evans.

“Mi sono sentito alla grande per quello che ho creato con i registi con cui ho lavorato”

ha detto Williams, che era stato ingaggiato nella storia sulle origini Han Solo dal duo Phil Philip e Chris Miller, uscito dal team a giugno.

“È andata come è andata. Quando Ron Howard è stato ingaggiato per finire il film su Han Solo, ci sono stati alcuni problemi cone le riprese che riguardavano il mio personaggio, in modo da adattarsi alla nuova direzione verso cui i produttori hanno voluto che Ron portasse il film”

ha detto Williams a Deadline.

“E questo avrebbe implicato che io salissi su un aereo per Londra un mese fa, per girare le nuove scene a Pinewood. Ma sono qui, sul set in Africa. Non sarò disponibile fino alla fine di novembre e aspettarmi così a lungo avrebbe spinto in avanti la data di uscita, che credo sia in Maggio 2018. Mi volevano adesso ma non sono potuto andare. Quindi hanno dovuto eliminare la mia parte”.

I dettagli della trama e del personaggio erano stati tenuti nascosti, ma Williams ha detto che ha interpretato un mezzo uomo e mezzo animale nel film e che “abbiamo creato un personaggio strepitoso, a mio parere. Ne sono fiero.”

“Non credo che la mia uscita di scena dalla famiglia Star Wars sia definitiva”, ha dichiarato Williams. “Me ne sono andato con opinioni altissime nei confronti di tutta la famiglia e spero di aver lasciato loro un buon ricordo. Sono un grande gruppo di persone, la famiglia Lucas.”

Fonte: Deadline
Tags: Star Wars