Gambit: nuovo titolo provvisorio per il film con Channing Tatum?

Con Gore Verbinski alla regia e Channing Tatum protagonista, Fox avrebbe cambiato i piani per Gambit, attribuendogli un nuovo working title.

La Fox sembra aver cambiato i piani per Gambit, assegnando allo spin-off sul membro degli X-Men un nuovo titolo provvisorio.

Inizialmente, il film sarebbe dovuto entrare in produzione con il titolo Chess, ma secondo Tracking Board, lo studio ha deciso di optare per Forevermore; la decisione sarebbe derivata dal fatto che il precedente titolo era divenuto troppo pubblico, essendo stato usato durante gli ultimi due tentativi con cui si è cercato di portare Gambit alla luce. Non è la prima volta che la Fox attua una scelta simile, con Deadpool 2 inizialmente denominato Love Machine, prima di passare a Caribbean Blue a breve distanza dall’inizio delle riprese.

Gambit ha vissuto uno sviluppo travagliato che ha fatto credere per un momento che il progetto non sarebbe stato realizzato. Il protagonista Channing Tatum ha poi svelato che i produttori avevano optato per una riscrittura del film in seguito al successo di Deadpool e Logan. La regia è finalmente stata affidata a Gore Verbinski, regista di Pirati dei Caraibi e La cura dal benessere; recentemente, a bordo dello spin-off è salito lo scenografo Jess Gonchor.

Online è giunta quella che potrebbe essere la trama, ma è ancora tutto da vedere. Quello che sembra certo è che Gambit sarà un vero e proprio heist movie. Rimane incerto anche il personaggio che vedremo nei panni di villain, mentre al momento sembra improbabile la presenza di Léa Seydoux, inizialmente ingaggiata per interpretare Belladonna, amata dal mutante protagonista. L’uscita di Gambit è fissata al 14 febbraio 2019.