X-23: Craig Kyle scriverà la sceneggiatura dello spin-off di Logan

Craig Kyle, che ha creato X-23 per la serie X-Men: Evolution, lavorerà con James Mangold alla sceneggiatura del film sulla mutante.

Con Wolverine uscito di scena in Logan, X-23 sembra l’erede naturale del mutante artigliato dopo essere stata introdotta nel film di James Mangold.

Il regista, nei giorni scorsi, ha ammesso di essere al lavoro su uno spin-off incentrato su Laura alias X-23, che nell’ultimo titolo con Hugh Jackman nei panni dell’uomo in adamantio era interpretata da Dafne Keen. Oggi, a confermare la notizia arriva Craig Kyle, a cui si deve proprio la creazione del personaggio femminile per la serie animata X-Men: Evolution. L’autore, con un tweet sul suo profilo, svela di essere sempre stato a conoscenza della cosa, nonostante abbia dovuto mantenere il segreto; Kyle scriverà infatti la sceneggiatura del film su X-23 assieme allo stesso James Mangold, come riporta anche THR. Recentemente, Craig Kyle ha firmato un altro cinecomic ovvero Thor: Ragnarok per i Marvel Studios.

Mangold ha sostenuto che probabilmente, in futuro, vedremo sempre più personaggi come X-23 in progetti cinematografici, grazie anche a risultati di titoli quali Wonder Woman. Il produttore Hutch Parker, che ha da poco terminato di lavorare a X-Men: Dark Phoenix, ha dichiarato di voler tentare la strada di film dal genere sempre diverso, creando dei progetti unici, come sono stati Logan e Deadpool.

Non sappiamo ancora con certezza in che modo X-23 farà il suo ritorno nell’universo degli X-Men. Lo spin-off è solamente alla sua fase primordiale e la strada per la sua realizzazione è ancora lunga.