Gambit: nel film con Channing Tatum lo scenografo dei fratelli Coen

In Gambit, Gore Verbinski tornerà a collaborare con lo scenografo Jess Gonchor, con il quale aveva lavorato in The Lone Ranger.

A livello artistico, il cinecomic Gambit che vedrà protagonista Channing Tatum sta radunando una squadra davvero speciale.

Dopo aver assunto la costumista di Mad Max: Fury Road, il film della 20th Century Fox sul mutante Marvel si arricchisce di Jess Gonchor, fidato scenografo dei fratelli Coen, con cui ha lavorato in film quali Non è un paese per vecchi, Il grinta e Ave, Cesare!. Gonchor è anche una vecchia conoscenza di Gore Verbinski, scelto per dirigere Gambit e con il quale lo scenografo ha collaborato in The Lone Ranger.

La notizie, riportata da Omega Underground, è più che ottima; non solo per l’esperienza di Jess Gonchor, ma anche perché con lui a bordo possiamo farci un’idea del tono che vanterà Gambit. Considerando anche la costumista premio Oscar, è probabile che il cinecomic avrà un look piuttosto sporco e realistico. Il progetto sembrava sull’orlo del baratro a causa dei continui ritardi; Channing Tatum ha svelato nei mesi scorsi che il team di sceneggiatori ha iniziato a lavorare sullo script da zero, guardando al successo di Deadpool e Logan. L’aggiunta di Gore Verbinski al timone ha dato nuova linfa a Gambit, le cui riprese partiranno all’inizio del prossimo anno.

Il film sarà a tutti gli effetti un heist movie e già è trapelata una possibile trama online. Mentre non è ancora chiaro chi sarà il villain dello spin-off degli X-Men, rimane anche incerto il coinvolgimento di Léa Seydoux, inizialmente annunciata come volto di Belladonna, amata dal protagonista. L’uscita del film è fissata al 14 febbraio 2019.

Tags: Fox Marvel