Maleficent 2: regista di I Pirati dei Caraibi 5 in trattative per dirigere il film

Maleficent 2, sequel del film del 2014 con Angelina Jolie, potrebbe essere diretto da Joachim Rønning, regista di I Pirati dei Caraibi 5

Deadline riporta che il regista di I Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar (quinto capitolo della saga con Johnny Depp), Joachim Rønning, si trova attualmente in trattative per dirigere Maleficent 2, sequel del film del 2014 con protagonista Angelina Jolie nei panni della terribile antagonista della favola La Bella Addormentata nel bosco. Alla sceneggiatura ci sono Jez Butterworth (Edge of Tomorrow) e Linda Woolverton (Il re leone), mentre alla produzione torna Joe Roth.

Disney sta tenendo sott’occhio i primi mesi del 2018 per iniziare la produzione principale del sequel che vedrà tornare l’attrice premio Oscar (Ragazze interrotte) nel ruolo della tormentata strega protagonista. Jolie ha precedentemente rivelato il suo ritorno nel ruolo presso il Telluride Film Festival, dove ha debuttato con il nuovo film Netflix First They Killed My Father.

I dettagli della trama di Maleficent 2 sono tenuti ancora strettamente sotto-chiave, ma presumibilmente la storia del sequel tornerà a raccontare partendo dal finale del primo film. La trama di Maleficent ruota attorno ad una fata malvagia che maledice la figlia del re, la principessa Aurora dopo che il sovrano minaccia il suo regno, la foresta, solo per scoprire che la sola a possedere il segreto per la pace è proprio la principessa, l’unica che può salvare il regno dal suo pericoloso leader. Maleficent 2, ovviamente, non ha ancora una data di debutto, ma speriamo che ulteriori dettagli arrivino quanto prima.

Tags: Disney