Gambit: lo spin-off sarà un heist movie a tutti gli effetti

Non è una grossa sorpresa in fondo, ma lo spin-off degli X-Men Gambit sarà un film basato sulla truffa, un heist movie a tutti gli effetti

Il film Gambit, attualmente in lavorazione e sottoposto a continui ritardi, un spinoff del franchise cinematografico X-Men, onorerà le radici del personaggio mutante come ladro. Per anni, Gambit è rimasto bloccato in uno stato di limbo, nonostante vantasse Channing Tatum come sua stella principale. Negli ultimi mesi, però, hanno rivoltato il destino del film. Dopo che Tatum ha discusso della sceneggiatura iniziata da zero qualche mese fa, c’è stata la rivelazione: Gore Verbinski (La cura dal benessere) è ora al timone del live-action. Con un regista potenzialmente assicurato, le cose sembrano finalmente andare avanti.

Anche se Verbinski non è ancora stato ufficialmente confermato, le notizie arrivate ieri comunicano che Gambit ha ora una data di rilascio del febbraio 2019. Anche se è emozionante, vale la pena di prendere la notizia con le pinze, perché non è la prima volta che il film è stato associato ad una data. Ancora, con Tatum nel ruolo principale e un nuovo sceneggiatore e regista potenzialmente in ballo, è solo una questione di tempo prima che spin-off X-Men scenda tra noi. E quando lo farà, sembra che questo rappresenterà Remy LeBeau che fa quello che gli riesce meglio.

L’editore di Omega Underground, Christopher M, riferisce che Gambit sarà a tutti gli effetti un heist movie, notizia poco sorprendente dato la lunga storia del protagonista come ladro. Mentre la notizia dovrebbe essere considerata solo una voce per ora, vale la pena tenerlo in mente. In fondo M aveva già riferito ai fan il working title di Gambit ieri, ma di solito ha buone informazioni quando si tratta di notizie sulla produzione dei cinecomic. Non è neanche sorprendente sapere che il genere heist sarà il focus di Gambit. Marvel Studios ha avuto un grande successo nel mixare i film supereroi con altri generi diversi e Fox sta tentando di fare lo stesso. Sia Deadpool che Logan avevano la loro propria atmosfera e entrambi hanno beneficiato notevolmente di quelle scelte. Nel frattempo, il teaser di New Mutants dimostra che l’universo X-Men è pronto per iniziare a cercare nuove cose.

Film come Baby Driver – Il genio della fuga e Logan Lucky quest’anno hanno dimostrato quanto successo abbiano gli heist movie al box office e ha senso che sempre più film si stiano posizionando in questo modo. Considerando i legami di Gambit con la Guild Thieves, la sua passione per le carte da gioco e il suo nom de plume, è una mossa intelligente. Se Fox riuscirà a sposare tutti questi elementi, Gambit potrebbe essere un’aggiunta divertente all’universo X-Men.

Tags: Gambit