Fast and Furious 9: il film cambia data d’uscita, prende il posto di Trolls 2

Trolls 2 lascia il posto a Fast and Furious 9 nella programmazione della Universal: il nono capitolo del franchise arriva nel 2020

Universal Pictures ha spostato la data d’uscita del nono capitolo del franchise di Fast and Furious. Il film, infatti, è stato spostato dal 19 aprile 2019 a quasi una anno dopo, al 10 aprile 2010. Lo studio non ha rivelato quale sia il motivo dello spostamento di data di Fast and Furious 9, ma l’intento di far debuttare la pellicola durante il weekend di Pasqua, rimane invariato.

Lo slot della data nel 2020 viene liberato grazie allo spostamento del film animazione Trolls 2 che si muove indietro di due mesi dal 10 aprile, appunto, al 14 febbraio 2020 per lasciare spazio a Fast and Furious 9. L’ottavo capitolo della saga ha riscosso un enorme successo quando è arrivato nei cinema all’inizio di quest’anno: il film ha guadagnato 1,2 miliardi di dollari in tutto il mondo. La pellicola è stata diretta da F. Gary Gray e ha come protagonisti Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Scott Eastwood, Nathalie Emmanuel, Elsa Pataky, Kurt Russell e Charlize Theron.

Il franchise di Fast and Furious 9 è iniziato nel 2001 e, da allora, ha guadagnato un totale di 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale. Furious 7, che mostrava l’ultima apparizione sul grande schermo del compianto Paul Walker è in cima alla classifica con un totale di 1,5 miliardi di dollari in tutto il mondo.

Il film che lascia spazio a Fast and Furious 9, Trolls 2 è il sequel della DreamWorks Animation al film che nel 2016 ha generato 346,9 milioni di dollari in tutto il mondo. Alla direzione del film animato torna Walt Dohrn con alla produzione, di nuovo, Gina Shay. Anche gli attori Anna Kendrick e Justin Timberlake riprenderanno i ruoli da protagonisti rispettivamente nei panni dell’ottimista Poppy e del crepuscolare Branch.