Universal Pictures supera i 4 miliardi di $ al box office mondiale

Per la seconda volta, nei 105 anni di storia dello studio, Universal Pictures ha guadagnato più di 4 miliardi di dollari al box office mondiale.

Basandoci su gli ultimi aggiornamenti del fine settimana passato, Universal Pictures ha superato i 4 miliardi di dollari al box office mondiale per la seconda volta nei 105 anni di storia dello studio. Questo segna un nuovo record di incassi del 2017.

Universal Pictures supera i 4 miliardi di $ al box office mondiale

Con Fast and Furious 8, lo studio ha avuto una delle più grandi aperture a livello nazionale (542 milioni di dollari) e la più grande apertura internazionale di sempre (443,2 milioni di dollari). Il film è salito a più di 1.239 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è diventato solo il sesto caso della storia ad aver attraversato il miliardo di dollari presso il box office internazionale. Oltre a questo bisogna anche dire che la pellicola ha raggiunto incassi da record in Cina.

Per quanto riguarda invece Cattivissimo Me 3 i guadagni ammontano a 200 milioni di dollari presso il box office nazionale e 500 milioni di dollari a livello internazionale, per un totale di 732,5 dollari in tutto il mondo.

Seguono poi La Mummia (392,5 milioni di dollari in tutto il mondo), Illumination’s Sing (632,3 milioni di dollari in tutto il mondo), Cinquanta Sfumature di Nero (380,2 milioni di dollari in tutto il mondo), Out Out (252,6 milioni di dollari in tutto il mondo) e Split (277,8 milioni di dollari in tutto il mondo).