Oscar 2017
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017
San Diego Comic-Con 2017

I candidati all’Oscar® Lin-Manuel Miranda, Sting, Justin Timberlake e John Legend (vincitore nel 2014) si esibiranno alla cerimonia dei prossimi Oscar, così come oggi hanno annunciato i produttori Michael De Luca e Jennifer Todd. Presentati da Jimmy Kimmel, gli Oscar andranno in onda Domenica 26 febbraio sulla rete televisiva ABC.

“Siamo entusiasti di accogliere questi artisti di fama mondiale per gli Oscar. Queste prestazioni non solo celebreranno i cinque straordinari brani originali nominati, perché anche la musica gioca una parte importante nei film” hanno detto De Luca e Todd.

Oscar 2017: Lin-Manuel, Sting, Justin Timberlake e John Legend canteranno le canzoni candidate

Auli’i Cravalho si unirà a Miranda nell’esibizione della sua canzone candidata all’Oscar, How Far I’ll Go, scritto per Oceania. Un attore, drammaturgo e compositore, Miranda è meglio conosciuto per la creazione e il suo ruolo da protagonista nel musical di Broadway Hamilton e In the Heights. Per il suo lavoro ha vinto un Primetime Emmy Award, tre Tony Awards, due Grammy Awards e il premio Pulitzer per il 2016. Questo segna il debutto di Miranda sul palco degli Oscar.

Il vincitore di diciassette Grammy si esibirà con The Empty Chair, la canzone tratta da Jim: The James Foley Story. Oltre a quella di quest’anno, Sting è stato nominato nella categoria in tre occasioni precedenti: You Will Be My Ain True Love, da Cold Mountain (2003), Until da Kate & Leopold (2001) e My Funny Friend And Me da Le follie dell’imperatore (2000), che ha condiviso con David Hartley.

Timberlake si esibirà con la sua canzone candidato all’Oscar Can’t Stop The Feeling dal film Trolls. Egli condivide musica e crediti liriche con Max Martin e Karl Johan Schuster. Timberlake è un artista multi-platino e attore, i cui numerosi premi comprendono nove Grammy Awards e quattro Emmy. I suoi crediti cinematografici comprendono il film premio Oscar The Social Network (2010) e candidato all’Oscar A proposito di Davis (2013).

Legend si esibirà con Audition (The Fools Who Dream) e City of Stars da La La Land. Cantautore, musicista e attore, Legend ha vinto un Oscar per la canzone Glory, presente nel film Selma (2014). Tra i numerosi riconoscimenti di Legend ricordiamo anche i 10 Grammy Awards e 28 nomination.