Guardiani della Galassia: Kurt Russell chiamava Star Lord “Star Wars”

Durante le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 2, Kurt Russell ha continuato a chiamare Star Lord (Chris Pratt) "Star Wars"

Inserire Kurt Russell nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 nei panni di Ego il Pianeta vivente è stata una vera mossa geniale. Ora che è passato un po’ di tempo, però, scopriamo che non è stato tutto rosa e fiori durante le riprese le film e che l’attore faticava a tenere in mente in dettaglio fondamentale: il nome di suo figlio Star Lord.

Dopo gli esilaranti bloopers che abbiamo scoperto la scorsa settimana (potete vederli QUI), non fatichiamo ad immaginare quanto possa essere stato divertente assistere a Kurt Russell che, senza sosta, chiamava il personaggio di Star Lord – interpretato da Chris Pratt – Star Wars. Ok che grazie a Disney non ci sono problemi di proprietà, ma qui ci troviamo in tutto un altro universo. Gli errori di Russell sono contenuti negli extra della versione Blu-ray dove, ad un certo punto lo sentiamo dire:

“Beh, anche se risiedo ai limiti della conoscenza universale, ho sentito parecchie storie sull’uomo che chiamano Star Wars… Potremmo essere nei guai ora [aggiunge scherzando]”.

La storia continua un bel po’ e Kurt Russell proprio non riesce a togliersi Star Wars dalla testa. Il regista della saga James Gunn ha discusso su Twitter dell’errore e di quanto sia stato (oltre che strano) incredibilmente divertente:

La comicità del momento si fa ancora più intensa, poi, quando pensiamo che nel 1976 Kurt Russell ha effettivamente fatto il provino per interpretare Han Solo (ruolo ottenuto poi da Harrison Ford) nel franchise di Star Wars, questa volta quello vero. QUI potete leggere la nostra recensione di Guardiani della Galassia Vol. 2.