Deadpool 2 : il film certificato “fresco” da Rotten Tomatoes

Rotten Tomatoes ha ufficialmente certificato “fresco” Deadpool 2 con un punteggio addirittura migliore del primo capitolo

Il popolare aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes ha ufficialmente certificato “fresco” Deadpool 2

Adesso è davvero ufficiale, la stragrande maggioranza della critica premia Deadpool 2.

Circa 12 ore dopo la fine dell’embargo per le recensioni, qui potete leggere la nostra, il popolare aggregatore di recensioni, Rotten Tomatoes, ha ufficialmente certificato “fresco” il film con Ryan Reynolds. Il traguardo è stato ottenuto grazie a un solido punteggio dell’84% sul Tomatometro, per intenderci lo stesso score di Avengers: Infinity War.

Affinché un film giunga a tale risultato è necessario che abbia conseguito un punteggio minimo del 75% con almeno 80 recensioni al soldo per lo più positive. Lo score infatti rappresenta il numero aggregato di recensioni positive sul totale. Al momento della stesura di questo articolo, sono presenti 93 recensioni, di cui 78 classificano Deadpool 2 come “Fresco”. Finora al contrario solo 15 recensioni sono negative e il voto globale si attesta sul 7.3 / 10.

La pellicola nel breve riassunto che ne dà il servizio di Time Warner si legge:

Nonostante potrebbe indebolirsi sotto il peso delle sue meta-gag, Deadpool 2 è un lampo cruento che gongola nel genere dei supereroi sostenuto dall’innegabile fascino di Ryan Reynolds.


Questo punteggio rappresenta un leggero miglioramento rispetto al primo film di Deadpool che aveva ottenuto un buon 83% del Tomatometro dopo la sua uscita nel 2016. Il film era stato recensito da un totale di 306 critici e 255 avevano scritto recensioni positive.

Diretto da David Leitch (John WickAtomica Bionda) e nelle sale italiane a partire dal 15 maggioDeadpool 2 vede nel cast, accanto a Ryan Reynolds, anche Josh BrolinZazie BeetzT.J. MillerTerry CrewsAndre TricoteuxBill SkarsgårdLewis TanMorena Baccarin e Leslie Uggams. Dopo il sequel, Reynolds non sa se ci sarà un terzo capitolo, ma il Mercenario Chiacchierone dovrebbe tornare nello spin-off sulla X-Force, in cui sicuramente rivedremo Cable e Domino.

Deadpool 2 è uscito nelle sale italiane il 15 maggio.