The Division: David Leitch dirigerà Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal

David Leitch sarà dietro la macchina da presa di The Division, film ispirato al videogame di Ubisoft che vede tra i protagonisti Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal, che figurano nel progetto anche in qualità di produttori.

Il regista di Deadpool 2, David Leitch, è stato scritturato per dirigere The Division di Ubisoft, con protagonisti Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal

La notizia arriva a un mese di distanza dall’annuncio di David Leitch come regista dello spin-off di Fast and Furious, con Dwayne Johnson e Jason Statham. Secondo alcune fonti, lo spin-off targato Universal verrà girato per primo, dato che la produzione di questo film è già iniziata in autunno. Dunque, Leitch dovrebbe poi mettersi a lavoro su The Division nel 2019.

Inizialmente l’adattamento del videogame doveva essere diretto dal regista di Gold – La grande truffa, Stephen Gaghan, ma ha deciso in seguito di abbandonare il progetto. La partner di produzione di Leitch, Kelly McCormick, produrrà il film con il regista attraverso la loro casa di produzione 8711, così come Gyllenhaal e Riva Marker di Nine Stories e la Chastain e Kelly Carmichael di Freckle Films insieme a Ubisoft Motion Pictures.

Basata sul celebre videogame, la storia è ambientata in un futuro non troppo lontano dove inizia a circolare un virus attraverso le banconote durante il Black Friday, decimando New York City e uccidendo milioni di persone. Entro Natale, ciò che è rimasto della società è stato trasformato in caos. Un gruppo di civili, addestrati per operare in tempi catastrofici, is si attivano nel tentativo di salvare cosa e chi rimane.