Black Panther batte il record di prevendite di Captain America: Civil War

Apparso proprio in Captain America: Civil War, Black Panther supera il film dei fratelli Russo durante la prima giornata di prevendite su Fandango. Il cinecomic con Chadwick Boseman è uno dei titoli più attesi del 2018 assieme ad Avengers: Infinity War, che debutterà pochi mesi dopo.

Dedicato a T’Challa e ambientato in Wakanda, Black Panther ha tutte le carte per rivelarsi un film unico all’interno del MCU, ma ancor prima della sua uscita sta dimostrando di essere già un successo.

Il cinecomic di Ryan Coogler ha infatti venduto su Fandango il maggior numero di biglietti durante le prime 24 ore di prevendita, superando il record detenuto fino a questo momento da Captain America: Civil War, in cui l’eroe africano fece il suo debutto. Deadline riporta inoltre che, secondo un sondaggio rivolto da Fandango a circa 8.000 frequentatori di sale, Black Panther è tra i film più attesi del 2018. Erik Davis, editor di Fandango, ha dichiarato che il cinecomic “sta cavalcando un’incredibile ondata di slancio al momento,” trattandosi di “uno dei più grandi e attesi film che abbiano mai debuttato a febbraio.”

Secondo le stime, Black Panther potrebbe infatti divenire il quinto maggiore incasso di sempre durante il secondo mese dell’anno. Un risultato che spianerebbe la strada in modo impressionante ad Avengers: Infinity War, che insieme al cinecomic con Chadwick Boseman è uno degli eventi cinematografici dei prossimi 12 mesi. Oltre al suo protagonista, il cast di Black Panther è composto da Lupita Nyong’oMichael B. JordanDanai GuriraMartin FreemanDaniel KaluuyaAndy SerkisAngela BassettForest WhitakerLetitia Wright. Irrinunciabile ovviamente il cameo di Stan Lee, vera e propria tradizione Marvel. In Italia, l’uscita è fissata al 14 febbraio, mentre Avengers: Infinity War approderà il 25 aprile.

[amazon_link asins=’B01MQRJ67Y,B01A7H84WG,B072MZ4FHW,B0721JXFRV,B072XL48Y2,B013X42GJC,B01CBME08C,B018LRXGCC,B01EWPZI2I’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c122186d-f646-11e7-8f1f-f5a6c6b9ca30′]