Mowgli: nuovo titolo e trama ufficiale per Il libro della giungla di Andy Serkis

Anche se la trama principale rimane la stessa, Andy Serkis ha detto che Mowgli sarà "molto più vicino al tono del libro di Rudyard Kipling".

È passato un po’ di tempo da quando abbiamo sentito notizie sulla versione della Warner Bros. de Il libro della giungla, che è stata messa in ombra dall’adattamento live-action / CG di Jon Favreau del 2016 della storia di Rudyard Kipling, ma ora le cose sono cambiate. Secondo Collider, l’iterazione della classica storia della Warner Bros., che sarà diretta dalla leggenda del mo-cap Andy Serkis, è stata rinominata da Jungle Book: Origins a Mowgli. Oltre al cambio di nome, lo studio ha anche rivelato la prima sinossi ufficiale del film.

La storia segue l’educazione del bambino Mowgli, allevato da un branco di lupi nelle giungle dell’India. Mentre impara le regole spesso aspre della giungla, sotto la tutela di un orso di nome Baloo e una pantera di nome Bagheera, Mowgli viene accettato dagli animali della giungla come uno di loro. Tutti tranne uno: la temibile tigre Shere Khan. Ma potrebbero esserci pericoli maggiori in agguato nella giungla, visto che il bambino si trova faccia a faccia con le sue origini umane.”

Anche se la trama principale rimane la stessa, Serkis ha detto in precedenza che la sua versione de Il libro della giungla sarà “molto più vicina al tono del libro di Rudyard Kipling”. In particolare, confrontando il suo film con il suo predecessore della Disney, Serkis ha ammesso che la sua pellicola sarà “più cupa e “fatta per un pubblico più adulto”.

Mentre la versione Disney de Il libro della giungla ha un ruolo di spicco, la versione Warner Bros. ha sicuramente un cast abbastanza impressionante da eguagliarlo o addirittura superarlo. Mowgli sarà interpretato da Christian Bale nel ruolo di Bagheera; Cate Blanchett come Kaa; Benedict Cumberbatch come Shere Khan; Naomie Harris come Nisha; Andy Serkis come Baloo; e Rohan Chand come Mowgli. Mowgli è in programma per raggiungere le sale cinematografiche il 19 ottobre 2018.

[amazon_link asins=’B00DRZTSEY,8873098592,B01E7CYJU8′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’897387ec-e54a-11e7-ab8a-3daba33183fe’]