Avengers: Infinity War – Lo script di Thor: Ragnarok contiene uno spoiler

Ricordate la scena post-credits di Thor: Ragnarok? Le ultime pagine delle sceneggiatura del film confermano un dettaglio che avrà conseguenze importanti in Avengers: Infinity War, prossimo cinecomic in cui vedremo il Dio del Tuono.

I Marvel Studios stanno tentando di mantenere il più stretto riserbo su Avengers: Infinity War, ma importanti anticipazioni sul film sembrano essere giunti proprio per mano loro, in seguito alla pubblicazione della sceneggiatura di Thor: Ragnarok.

La compagnia ha reso disponibile lo script nella speranza che venga presa in considerazione per un premio ai prossimi Oscar, ma chi si è cimentato nella sua lettura avrà notato la presenza di dettagli che gettano nuova luce sugli eventi di Avengers: Infinity War. Nella scena dopo i titoli di coda del film diretto da Taika Waititi, vediamo il Dio del Tuono riferire a Loki che è il momento di tornare sulla Terra quando ecco che l’astronave degli Asgardiani viene eclissata da un velivolo molto più grande. Le pagine finali dello script di Thor: Ragnarok confermano che si tratta della Sanctuary-2, la nave da guerra di Thanos.

Sembra dunque che Thor, Loki, Bruce Banner, Korg e i loro compagni siano i primi a incontrare di persona il Titano Pazzo in Avengers: Infinity War. Finora, il villain era apparso dietro le quinte, manovrando i propri sudditi, ma finalmente scenderà in campo per affrontare direttamente i supereroi e completare il Guanto dell’Infinito, mettendo le mani su tutte le Gemme. In Italia, l’uscita del film è attesa per il 25 aprile, ma prima di lanciarci nella battaglia cosmica faremo un salto nel Wakanda con Black Panther, cinecomic dedicato a T’Challa che debutterà il 14 febbraio.

[amazon_link asins=’B076QDXCXZ,B0725YDM55,B072Z2ZVZG,B0728K5XRD’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f91d6592-f46f-11e7-9606-970984fdcc77′]