Paradiso Perduto: Martin Freeman in una serie basata sul poema di Milton

Martin Freeman sarà il produttore esecutivo di una serie basata sul poema di John Milton Paradiso Perduto "Sarà biblicamente epica"

Da leggere

The Walking Dead: il figlio di Norman Reedus arrestato per aggressione

Il figlio della top model Helena Christensen e della star di The Walking Dead Norman Reedus è stato arrestato...

Diletta Leotta a cuore aperto su Can Yaman: “siamo lontani ma sono ancora innamorata” [VIDEO]

La fine della storia d'amore tra la conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta e l'attore e modello turco Can...

Riddick: che fine ha fatto il sequel? Vin Diesel aggiorna i fan sul quarto capitolo

Vin Diesel rivela che il quarto film di Riddick è "più vicino di quanto si creda" Vin Diesel è protagonista...

Martin Freeman (il dottor Watson nella serie Sherlock e Bilbo Baggins in Lo Hobbit) ha in cantiere un nuovo progetto: sarà il produttore di una serie dai toni epici basata sul poema del diciassettesimo secolo di John Milton, Paradiso Perduto. Freeman attualmente è solo il produttore esecutivo, ma secondo Variety, potrebbe anche avere un ruolo nella serie.

Lo show è descritto come “un Trono di Spade biblico, che trasporta il lettore in un mondo intestino di intrighi politici e incredibile violenza. Cosa c’è in ballo? Il futuro dell’umanità“.

Il poema di Milton Paradiso Perduto racconta la vicenda biblica della “caduta dell’uomo”: la tentazione di Adamo ed Eva da parte dell’angelo caduto, Satana, e la loro successiva espulsione dal paradisiaco Giardino dell’Eden. L’obiettivo di John Milton è stato da lui descritto come “una giustificazione delle modalità con le quali Dio agisce sull’uomo“.

Tra i produttori della serie troviamo anche Laurence Bowen, che ha così commentato:

“Non c’è mai stato un momento migliore per fare una serie drama grande, coraggiosa, originale. Martin e io siamo entrambi incredibilmente ispirati dal materiale che abbiamo a disposizione”.

Freeman ha aggiunto:

“Paradiso Perduto è epico, eccitante e sorprendentemente moderno. E forse è la prima volta che il diavolo ha davvero le battute migliori!”.

Il progetto Paradiso Perduto appare davvero incredibilmente ambizioso, ma non vediamo l’ora di vederlo. Non sappiamo ancora nulla di dettagliato, né per quanto riguarda un possibile cast, né per quanto riguarda il network che potrebbe ospitarlo (sebbene non riusciamo ad immaginare nessuno più adatto di HBO o Netflix per gestirlo).

Ultime notizie

The Walking Dead: il figlio di Norman Reedus arrestato per aggressione

Il figlio della top model Helena Christensen e della star di The Walking Dead Norman Reedus è stato arrestato...

Articoli correlati