Aquaman: James Wan svela le sue ispirazioni durante la post-produzione

James Wan ha pubblicato su Instagram una foto in cui compaiono due libri della letteratura classica, rivelando così quali sono state le sue ispirazioni per realizzare Aquaman, l'atteso film DC com protagonista Jason Momoa che approderà nelle sale il 21 dicembre 2018.

Il regista di Aquaman, James Wan, sta lavorando sodo alla post-produzione del film, durante la quale ha deciso di condividere coi fan le sue ispirazioni

Lavorando agli effetti sonori di AquamanJames Wan ha condiviso sul suo account Instagram ufficiale le ispirazioni per il film. Il regista ha postato una foto in cui sono ritratti due romanzi classici, King ArthurMoby Dick. È facile intuire perché Wan abbia scelto le due storie come fonti d’ispirazione primaria per il suo cinecomic. Essi, infatti, sono in linea anche con l’atmosfera e il tono mitico dell’Universo Esteso DC, lanciato da Zack Snyder.

Some light reading inspiration during sound design. #AQ

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet) in data:

Diretto da James Wan su una sceneggiatura di Will Beall, Aquaman vanta un cast composto da Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, Amber Heard nei panni di Mera, Yahya Abdul-Mateen II nei panni di Black Manta, Patrick Wilson nei panni di Orm Marius/Ocean Master, Dolph Lundgren nei panni di Nereus, Temuera Morrison nei panni di Thomas Curry, Nicole Kidman nei panni della Regina Atlanna, Randall Park nei panni di Dr. Stephen Shin, e Willem Dafoe nei panni di Nuidis Vulko.