Temuera Morrison vorrebbe tornare nei live-action di Star Wars

Interprete di Jango Fett ne L'attacco dei cloni, Temuera Morrison vorrebbe tornare nei film live-action di Star Wars, magari come Capitano Rex.

Temuera Morrison ha un lungo legame con la saga di Star Wars, avendo prima interpretato Jango Fett ne L’attacco dei cloni e poi per aver dato voce al Capitano Rex nella serie animata Star Wars Rebels.

Ed è proprio con Rex, apparso per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars, che Temuera Morrison vorrebbe fare ritorno alla saga live-action; il personaggio del capitano è uno dei volti principali dello show prequel, trattandosi di un clone che decise di ribellarsi all’Impero quando venne eseguito l’Ordine 66. Intervistato dal sito ufficiale di Star Wars, l’attore ha espresso il suo interesse:

“Seguono tutti la linea di Jango Fett. Ho tutti cloni uno dopo l’altro. Poi, ovviamente, c’è il Capitano Rex, che è un personaggio iconico. Ho anche dato la voce a diversi videogiochi. Quello che mi renderebbe davvero felice sarebbe ricevere una chiamata per interpretare un altro personaggio, un Capitano Rex più vecchio o qualcos’altro.  Suggeriteglielo per me! Facciamo che accada!”

star wars capitano rex

Il Capitano Rex come appare in Star Wars Rebels

Fra gli altri lavori che lo hanno legato al franchise stellare, Temuera Morrison ha dato voce a Boba Fett e a diversi cloni nei film live-action; inoltre ha doppiato Boss in Star Wars: Republic Commando e tutte le truppe di Star Wars: Battlefront. Nel sequel di quest’ultimo è anche tornato a prestare la voce a Boba Fett. Prossimamente, Morrison apparirà in Aquaman, film sul supereroe DC diretto da James Wan, in cui potrebbe dar volto al padre del protagonista, interpretato da Jason Momoa. Il cinecomic uscirà il 21 dicembre 2018.

Fonte: Star Wars
Tags: Star Wars