Amber Heard su Aquaman: “Mera non è una fanciulla indifesa”

Scordatevi la classica fanciulla indifesa in attesa del salvataggio da parte del Principe, Mera (Amber Heard) sarà una donna fortissima, braccio destro di Aquaman nell'atteso film diretto da James Wan.

Il cast di Aquaman presente al CinemaCon ha avuto modo di rivelare qualche curiosità sull’atteso film: tra di loro c’era anche Amber Heard, che nel film è Mera

Amber Heard ha rivelato ad Access cos’è che rende il suo personaggio in Aquaman, Mera, così forte. Pensa che i fan si aspettano qualcosa di nuovo, che riesce anche a parlare a questa generazione in modo più specifico:

Non vedremo la stessa cosa che abbiamo visto in passato. Riguarda la nostra generazione e si rivolge al presente. Si tratta della chiamata, della richiesta di uguaglianza“.

L’attrice, inoltre, ha ribadito che Mera non sarà solo una damigella in pericolo, ma che, invece, avrà un particolare obiettivo nella storia:

Il mio personaggio non è solo una damigella, non ha bisogno di essere salvata, anzi spesso è lei la salvatrice. È un personaggio grandioso, è fortissima e determinata. Ha un proprio percorso. In realtà guida l’intera storia, lei e Aquaman sono soci senza alcuna disparità. Non si creerà quella tradizionale situazione in cui solitamente è l’eroe maschile che fa e risolve tutto“.

Ancora i dettagli della trama sono tenuti sotto chiave, nonostante ciò sappiamo che la storia diretta da Wan ruoterà attorno al Re di Atlantide e alle sue origini, esplorando maggiormente il passato del protagonista. Il film è stato anche descritto come una classica storia di vendetta, dal punto di vista del malvagio Black Manta.

La release cinematografica del film, attualmente, è fissata per il 21 Dicembre 2018.