Patrick Wilson su Aquaman: “Un’esperienza come nessun’altra”

Patrick Wilson afferma di non aver mai preso parte a un progetto come Aquaman. La star di The Conjuring torna a lavorare con il regista James Wan per la quinta volta, affiancando un cast composto da Jason Momoa, Amber Heard e Willem Dafoe. In Italia, il titolo debutterà il 1° gennaio 2019.

In Aquaman, Patrick Wilson interpreterà Ocean Master, nei fumetti fratellastro del protagonista, e durante un’intervista ha dichiarato di non aver mai preso parte a un film così prima d’ora

Patrick Wilson è uno degli attori di punta di James Wan, con il quale ha lavorato in due Insidious e altrettanti The Conjuring, perciò non stupisce che il regista lo abbia voluto per Aquaman. Attorno al cinecomic DC c’è molta attesa e, intervistato da Access, l’attore ha spiegato come sia stato partecipare a un progetto tanto particolare:

“È stato fantastico. È stata un’esperienza come nessun’altra e, detto questo, abbiamo avuto il nostro direttore della fotografia [Don Burgess, che ha lavorato in The Conjuring – Il caso Enfield, ndr] e lo stesso regista in cinque film perciò ci siamo sentiti molto a nostro agio; è stato un terreno davvero nuovo per noi, ma c’erano persone che conoscevo molto bene a parte alcuni degli attori.”

Patrick Wilson ha poi spiegato come abbia lavorato molto con i cavi, utilizzati per ricreare l’ambiente sottomarino; l’attore non ha infatti girato nessuna scena sott’acqua, ma ha condiviso diverse scene con Willem Dafoe, che in Aquaman interpreta Nuidis Vulko, per ricreare quell’effetto:

“Lo abbiamo adorato. Io e Willem Dafoe abbiamo trascorso tantissimo tempo insieme fra i cavi e avevamo la sensazione di avere a che fare con qualche esperimento teatrale, ed è stato figo. Per tutta la magia degli effetti visivi, alla fine ti ritrovi con un paio di attori appesi a dei cavi e un green screen senza sapere cosa stia accadendo intorno a te, perciò tutto quello che hai è il tuo partner in quella scena. È tutto quello che hai, non c’è un set folle dietro di te che puoi vedere, perciò ti concentri solo sulle parole e sulla relazione.”

I fan hanno accolto con entusiasmo le prime immagini di Aquaman mostrate al CinemaCon. Nel film, sugli schermi italiani dal 1° gennaio 2019, rivedremo Jason Momoa nei panni del sovrano di Atlantide. Nel cast, oltre a Patrick Wilson e Willem Dafoe, troviamo Amber HeardDolph Lundgren e Randall Park.