Animali Fantastici 2 eviterà la sessualità di Silente, conferma David Yates

A quanto pare, la sessualità di Albus Silente era un tema troppo scottante per essere rappresentato sul grande schermo in Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald. Nel sequel, il personaggio sarà interpretato da Jude Law.

In Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald, Jude Law eredita i panni di Albus Silente, ma il film di David Yates non approfondirà la sessualità del futuro preside di Hogwarts.

Scrivendo i libri, J.K. Rowling aveva fatto intuire che Albus Silente aveva avuto più di una semplice amicizia con quello che sarebbe diventato uno dei più grandi maghi oscuri di sempre. Molti fan speravano dunque che il sequel di Animali fantastici e dove trovarli avrebbe esplorato quell’aspetto intimo di Silente, ma il regista, intervistato da EW, ha confermato che non sarà così:

“Non esplicitamente. Ma penso che tutti i fan ne siano a conoscenza. Ha avuto una relazione molto intensa con Grindelwald quando erano giovani uomini. Si innamorarono l’uno delle idee e dell’ideologia dell’altro, e l’uno dell’altro.”

Secondo David Yates, il Silente di Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà uno “spericolato” e un “ribelle.” Eddie Redmayne, che nel film sarà nuovamente il protagonista Newt Scamander, ha tessuto le lodi di Jude Law e l’interpretazione della star di The Young Pope è sicuramente uno degli elementi più attesi del sequel, in cui rivedremo anche Dan FoglerKatherine WaterstonAlison SudolCarmen EjogoEzra Miller e Johnny Depp.

Nelle sale a partire dal 15 novembreAnimali fantastici: I Crimini di Grindelwald sarà seguito da altri quattro episodi, ciascuno ambientato in una città diversa. Gran parte di questa seconda avventura si svolgerà per le strade di Parigi.

[amazon_link asins=’B01K9IO3MS,8869189848,8844048027,889367081X,B071FNTDJ5,B01N42EDSM,B01I0QBDFQ’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’939cb780-e4c9-11e7-92b2-370521950f9f’]