True Detective 3: Carmen Ejogo nel cast con Mahershala Ali

Vista in Selma e in Animali Fantastici e Dove Trovarli, Carmen Ejogo sarà un'insegnante dell'Arkansas in True Detective 3.

Sarà Carmen Ejogo il principale volto femminile di True Detective 3, serie antologica firmata da Nic Pizzolatto.

In questa terza stagione, l’attrice affiancherà Mahershala Ali, annunciato come star di True Detective 3. Carmen Ejogo interpreterà Amelia Reardon, un’insegnante dell’Arkansas legata a due bambini scomparsi nel 1980. Ali veste invece i panni di Wayne Hays, detective della polizia dell’Arkansas nordoccidentale. La storia seguirà un macabro crimine commesso nel cuore dell’Altopiano d’Ozark e un mistero che affonda le radici in molti decenni, con la stagione ambientata in tre differenti periodi temporali. Come per le scorse stagione, True Detective 3 è scritto esclusivamente da Nic Pizzolatto, a eccezione del quarto episodio firmato assieme a David Milch. La regia è nelle mani di Jeremy Saulnier e dello stesso Pizzolatto, qui alla sua prima prova come regista.

Attrice anglo-nigeriana, Carmen Ejogo è nota soprattutto per aver interpretato Coretta Scott King in Selma – La strada per la libertà e per la sua performance in Born to Be Blue; recentemente è salita a bordo del franchise Animali Fantastici e Dove Trovarli, nei panni di Seraphina Picquery, ruolo che riprenderà nel sequel. Al momento, la star è alle prese con la seconda stagione di The Girlfriend Experience, mentre prossimamente la vedremo in Roman J. Israel, Esq. accanto a Denzel Washington.

Tra i produttori esecutivi di True Detective 3 figurano Pizzolatto, Saulnier e Scott Stephens. Con loro anche Matthew McConaughey e Woody Harrelson, interpreti della prima stagione; Cary Joji Fukunaga, che nella stagione d’esordio fu regista; Scott Stephens, Steve Golin, Bard Dorros e Richard Brown.