Animali Fantastici: i cinque sequel saranno ambientati in diverse città

David Yates, regista degli ultimi quattro film del franchise di Harry Potter e dei primi due di Animali Fantastici, ha confermato che i film della nuova saga saranno tutti ambientati in città diverse.

Quando Animali Fantastici e Dove Trovarli (QUI la nostra recensione) è uscito nelle sale i fan del mondo magico hanno potuto vedere, per la prima volta, il funzionamento di questo mondo dall’altra parte dell’oceano, ovvero in America. Gli appassionati erano curiosi di vedere cosa J.K. Rowling avrebbe presentato stavolta, focalizzandosi su altri personaggi, diversi aspetti e differenti angoli del mondo magico.

l sequel, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald sposta l’azione della vicenda a Parigi, e sembra che ogni singolo film appartenente al franchise di Animali Fantastici verrà ambientato in una città diversa. Parlando con Entertainment Weekly, il regista David Yates – che ha diretto gli ultimi quattro film di Harry Potter e i primi due di Animali Fantastici – ha confermato il piano di “girare il mondo”, particolare che era già stato vociferato dalla stessa autrice nel novembre 2016:

Sì, ogni film si svolgerà in una diversa città. Jo ci aveva già detto dove sarebbe stato ambientato il secondo adattamento. È molto entusiasmante, e così si tratta essenzialmente di una vera storia globale. Inoltre, considerando che abbiamo a che fare con un pubblico internazionale, è anche più incantevole e magico ambientare la storia in differenti parti del mondo“.

L’ambientazione parigina consente alla Rowling, che ha scritto la sceneggiatura, di rivelare ancora più dettagli sul mondo magico in una nuova location, e sembra che questa particolarità continuerà anche per gli altri 3 sequel. Chissà, magari Newt e co. prima o poi giungeranno anche nel nostro bel paese.

[amazon_link asins=’B01K9IO3MS,B01N42EDSM,8869189848,889367081X,B01MRA4ATD,B071FNTDJ5,B01LH12I14′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32d0a1c9-faf3-11e7-91a9-1559e1bcc872′]