Akira: il live-action assume l’art director di Avengers: Infinity War

Due ottimi acquisti per Akira, live-action messo in cantiere da Warner Bros. che potrà contare anche sull'art director di Avengers: Infinity War.

Un tassello cruciale si aggiunge al progetto Akira, live-action targato Warner Bros. che dovrebbe vedere alla regia Taika Waititi

La Warner sta tentando di portare sul grande schermo la sua versione di Akira da oltre 15 anni, proponendo il lavoro a registi quali George Miller e Jordan Peele. Attualmente, il prescelto per prendere le redini del live-action sembra essere Taika Waititi, sebbene il suo coinvolgimento non sia ancora stato ufficializzato, ma la squadra tecnica ha appena fatto due ottimi acquisti che fanno ben sperare nel progetto.

A bordo di Akira sono infatti saliti l’art director David Scott, che ha recentemente lavorato ad Avengers: Infinity War, e il supervisore degli effetti speciali Joel Whist, tra i cui lavori spiccano Batman v Superman: Dawn of Justice e The War – Il pianeta delle scimmie. I due vanno ad affiancare il già annunciato scenografo Martin Whist (Super 8, The Predator). Anche i precedenti tentativi di realizzare il film si sono fermati alla pre-produzione, ma il continuo arricchimento dell’organico è sicuramente un buon segno.

Non sappiamo quando potrebbero iniziare le riprese di Akira, dal momento che manca anche una rosa di attori (in passato, tra i nomi fatti vi erano Kristen Stewart, Gary Oldman e Joseph Gordon-Levitt); sicuramente, il casting ricoprirà un ruolo decisivo, soprattutto dopo le tante critiche di white-washing che hanno investito titoli quali Ghost in the Shell. In primavera, Taika Waititi ha svelato di non essere ancora con la testa al live-action, ma ciò non stupisce, dal momento che il regista di Thor: Ragnarok è impegnato con Jojo Rabbit, storia di un ragazzo tedesco che ha per amico immaginario Adolf Hitler.