Akira: Martin Whist, scenografo di The Predator, a bordo del live-action

Per trasformare l'incredibile mondo di Akira in realtà, la Warner ha scelto lo scenografo Martin Whist, già esperto nella fantascienza avendo lavorato a titoli quali Cloverfield e Super 8. Rimane da capire se sarà veramente Taika Waititi a dirigere il live-action.

Ancora non è sicuro al 100% che il film di Akira vedrà alla regia Taika Waititi, ma il progetto sta cominciando ad assumere alcuni membri dello staff tecnico e Omega Underground ha appena annunciato che le scenografie del live-action saranno a cura di Martin Whist.

Il sito, che riporta la notizia, sottolinea come Whist abbia lavorato agli ultimi suoi sei film in alcuni fra gli studi più grandi del Canada, tra Vancouver, Toronto e Montreal. La Warner Bros. ha più volte scelto la nazione come sede delle proprie riprese e lo stesso accadrà per il cinecomic DC Shazam!, perciò è lecito pensare che varrà lo stesso per Akira. Recentemente, lo scenografo ha collaborato con Shane Black a The Predator, in uscita il prossimo anno, ma Whist ha avuto anche altre esperienza con la fantascienza, tra cui Cloverfield, Super 8 e il remake di RoboCop.

Tra i nomi precedentemente fatti per dirigere Akira ci sono Jordan Peele (Scappa – Get Out), Justin Lin (Star Trek Beyond), Daniel Espinosa (Life – Non oltrepassare il limite) e David F. Sandberg (Lights Out – Terrore nel buio), ma Taika Waititi, regista di Thor: Ragnarok, sembra essere il favorito per assumere il timone, con le trattative avviate a settembre. Il neozelandese si è anche già espresso sulla questione white-washing, che tanto ha fatto discutere durante la lavorazione di Ghost in the Shell, in cui Scarlett Johansson è stata scelta per interpretare la protagonista, provocando l’ira di molti fan del manga originale; una polemica simile ha circondato anche il recente live-action di Death Note prodotto da Netflix.

[amazon_link asins=’8891255548,B0043CSBKM,8891258601,8891255092,1632364611′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8545df26-ef20-11e7-bdf6-71156f251c21′]