The Chronology Of Water: Kristen Stewart debutta alla regia

Kristen Stewart annuncia il suo primo film da regista, The Chronology of Water, tratto dall'autobiografia della scrittrice Lidia Yuknavitch. La star ha dichiarato di volersi dedicare alla regia e alla scrittura, oltre che alla recitazione, mentre escluda una carriera come produttrice.

Kristen Stewart è pronta al grande passo: dirigere il suo primo film ovvero The Chronology Of Water, un progetto a cui tiene molto

Sarà The Chronology Of Water il primo film da regista di Kristen Stewart, la quale, anni dopo essere divenuta famosa per il ruolo in Twilight, ha seguito una strada simile al collega ed ex compagno Robert Pattinson, evitando blockbuster e altri franchise, abbracciando invece produzioni più piccole e indipendenti. Ora, l’attrice vincitrice del premio César per Sils Maria ha deciso di passare dietro la macchina da presa.

Ospite a Cannes 2018, Kristen Stewart ha svelato di essere al lavoro su The Chronology of Water, adattamento di un’autobiografia firmata da Lidia Yuknavitch. “Adoro i suoi romanzi” ha dichiarato la star parlando della scrittrice di Portland. “Ma la sue autobiografia… è così personale. Lei è nel mio sangue e lo sapevo ancor prima di incontrarla. Appena l’ho incontrata, è stato come se avessimo iniziato una corsa senza la voglia di competere.”

The Chronology of Water è la storia di una donna divenuta artista dopo anni dedicati al nuoto; il libro esplora questioni come la sessualità, il lutto e la dipendenza. Se Kristen Stewart vede positivamente il suo passaggio da attrice a regista, la star è altrettanto sicura nel promettere che non si dedicherà mai alla produzione: “Non produrrò mai un film, ve lo prometto. Non inaugurerò mai una casa di produzione. Voglio scrivere e dirigere. E recitare per persone che scrivono e dirigono.”