Avengers: Infinity War – gli sceneggiatori sul “posto” degli X-Men nel MCU

Christopher Markus e Stephen McFeely si esprimono sul posto che potrebbero avere i mutanti nel Marvel Cinematic Universe.

Anche chi non s’intende di economia e finanza ha seguito gli sviluppi dell’accordo Disney Fox per le implicazioni che questo potrebbe avere nello sviluppo futuro del Marvel Cinematic Universe e ora parlano gli sceneggiatori di Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War è l’ultimo cinecomic dei Marvel Studios ad essere uscito al cinema in ordine di tempo. La sceneggiatura di questa pellicola diretta dai fratelli Russo è di Christopher Markus e Stephen McFeely che erano presenti ieri al Fat Man on Batman, un programma di Kevin Smith. Dal momento che la notizia dell’offerta in contanti di Comcast per gli asset 21st Century Fox è arrivata proprio ieri, non ci è voluto molto perché ai due sceneggiatori venisse fatta la fatidica domanda sul posto che potrebbero occupare gli X-Men nel MCU, visto come stanno girando le cose:

Markus ha detto: “Piacerebbe saperlo anche a me!” risate del pubblico. Dopodiché ha continuato dicendo questo: “Quando abbiamo fatto la domanda a Kevin Feige lui non ha risposto. Penso che nessuno sia autorizzato a dire nulla adesso perché la trattativa è in corso ma credo che Kevin (Feige), pensi spesso, di notte, a come e dove inserire gli X-Men.”

Purtroppo dovermo aspettare di vedere cosa succederà a breve e se la Disney, alla fine, deciderà di rilanciare per mantenere in vita un accordo che sembrava davvero cosa fatta. Per adesso consoliamoci vedendo ancora per un po’ al cinema Avengers: Infinity War e aspettando l’uscita in sala del prossimo film di casa Marvel, Ant-Man and The Wasp, che arriva il 14 agosto 2018.