American Horror Story 7: Cult, anticipazioni, tema e data d’uscita

American Horror Story 7: Cult, le anticipazioni dalla stagione 7, il tema e la data d'uscita della nuova serie creata da Ryan Murphy

Siamo ormai abituati al mistero che aleggia in American Horror Story, serie televisiva creata da Ryan Murphy nel 2011 e che, negli anni, ha sempre avuto un grande successo. Murphy ha reso la sua serie tv il tempio del mistero, superando i limiti lo scorso anno, ad esempio, quando ci ha tenuto nascosto il tema della stagione, fino al giorno della sua anteprima.

Per fortuna, però, per questa nuova stagione della serie tv che cambia volto ogni anno, abbiamo ricevuto qualche notizia in più. A differenza dello scorso anno, infatti, i fan di AHS hanno potuto conoscere il tema della settima stagione circa un mese prima della messa in onda. Se con Roanoke furono rivolte mille preghiere a Murphy in attesa di qualche notizia, con Cult – la cui uscita è fissata su Fox per il 5 Settembre e in Italia il 6 ottobre – abbiamo qualche dettaglio in più. Curiosi di scoprire cosa sappiamo su American Horror Story 7: Cult?

American Horror Story 7: Cult – il cast e i personaggi

Gli appassionati di American Horror Story sono felici, perché a tornare nella serie sono due veterani dello show, nonché due attori che hanno portato in scena dei personaggi appassionanti e amati da tutti. Stiamo parlando di Sarah Paulson ed Evan Peters che anche quest’anno saranno i protagonisti della serie insieme ad altri volti abbastanza noti, come Emma Roberts, Cheyenne Jackson, Franes Conroy, John Carroll Lynch, Adina Porter e Mare Winningham.

In questa stagione fanno la loro entrata anche nuovi volti, come Billie Lourd (che con Murphy ha lavorato già per Scream Queens), Billy Eichner, Lena Dunham, Alison Pill, Colton Haynes e Leslie Grossman.

A non tornare invece, almeno per quanto ne sappiamo noi, saranno Lady Gaga – che è apparsa nelle ultime due stagioni, debuttando anche come attrice -, Kathy Bates – protagonista indiscussa delle stagioni 3 e 6 – e, ancora con sommo dolore per quanti la amano, Jessica Lange, che ha tenuto la corona e lo scettro fino alla quarta stagione.

La Paulson rappresenterà una donna che ha, come molti nel mondo, il terrore dei clown, in particolare del Twisty di Lynch (che naturalmente tornerà con la sua maschera terrificante). Ryan Murphy, in un Q&A, però, ha rivelato che le sue paure sono “particolari” e vanno ben oltre la semplice coulrofobia, ella “ha paura del sangue, delle bare che esplodono e dei fiori”.

Il personaggio di Peters, invece, avrà tante personalità racchiuse in un solo uomo. Egli infatti illustrerà alcuni leader, tra cui Charles Manson, Jim Jones, David Koresh ed Andy Warhol. Secondo Murphy, infatti, Evan Peters avrà otto ruoli.

American Horror Story: Cult, trama e il trailer della stagione 7

AHS Cult tratterà le elezioni presidenziali dello scorso anno, ma non nel modo in cui tutti credono.

“Credo che le persone si siano fatte un’idea errata di ciò che succederà, ma è solo perché loro conoscono la mia politica”, ha detto Murphy, che durante le elezioni ha sostenuto – come molti volti noti insieme a lui – la Clinton.

Il trailer di American Horror Story 7 pubblicato un po’ di tempo fa, però, mostra molto chiaramente le intenzioni di Murphy. Egli ha rivelato che piuttosto che i risultati dell’elezione, che in Cult vuole analizzare il “culto della personalità”, soprattutto con Kai e i suoi seguaci. Questa settima stagione sarà più con i piedi a terra, a differenza delle stagioni precedenti che si rifacevano molto di più al soprannaturale.

In questa stagione vogliamo mantenere i piedi a terra. Siete con questa famiglia; vedrete l’ascesa al potere di qualcuno che sembra molto pericoloso; siete in Michigan. Sembra tutto molto più serio” ha aggiunto Murphy, “anche se ha comunque un elemento umoristico e ci sarà molta satira.

Ci saranno i clown. Molti clown. Clown dal volto terrificante, che richiamano quello di IT. Non mancherà poi il più grande dei clown – Twisty – che già in Freaks Show ha fatto accapponare la pelle a tutti gli spettatori.

In realtà però, tutto ciò su cui si basa la storia sarà l’amore. Il mese scorso, infati, Murphy ha condiviso una foto di Ally (Paulson) e Kal (Peters) sul suo Instagram, con la seguente didascalia: “una storia d’amore per secoli”, senza però spiegare come la presumibile storia d’amore di questi due personaggi si inserirà all’interno della trama. Allo stesso tempo però, il creatore della serie ha pubblicato un’immagine di Kai, Winter, Ally, Ivy e il loro bambino, con la didascalia “famiglia”.

Nessuno riesce a capire cosa gira nella mente di Ryan Murphy, il cui unico obiettivo sembra essere confodere la mente degli spettatori.

Ally and Kai in CULT…a love story for the ages.

A post shared by Ryan Murphy (@mrrpmurphy) on

Family

A post shared by Ryan Murphy (@mrrpmurphy) on

American Horror Story 7: Cult – la politica

American Horror Story: Cult

Nonostante il tema fondamentale sia rappresentato dalle elezioni dello scorso anno, il produttore ha assicurato che la serie non tratterà le battaglie tra la destra e la sinistra.

“Non si tratta di Trump e nemmeno della Clinton”, ha spiegato “si tratta di qualcuno che riesce a capire da che parte va il vento e vedere quello che sta accadendo, alzandosi e battendosi per il potere. Usiamo la vulnerabilità delle persone per sentire la loro paure, si sente il mondo in fiamme”.

Ancora una volta, il creatore della serie ha spiegato che i personaggi hanno punti di vista molto forti. I due rivali politici avranno un grande ruolo all’interno del primo episodio, anche se non verranno mai mostrati all’interno della serie: al loro posto ci saranno solo le maschere rappresentanti il loro volto.

Per quel che vale, però, Murphy è pronto a qualsiasi tweet su American Horror Story da parte di Trump, molto dedito al social network e al gossip. Il creatore della serie, però, sarebbe molto deluso da qualsiasi commento sulla nuova stagione da parte del presidente.

“Spero abbia cose più importanti da fare”, ha detto Murphy, “so che è molto ossessionato dall’industria del divertimento. Tutto ciò che posso fare è essere responsabile delle mie azioni”.

American Horror Story: Cult promette molto bene, e i fan non vedono l’ora di scoprire cosa ha riservato per loro Ryan Murphy. Vi ricordiamo che la serie ricomincia Martedì 5 Settembre sul canale americano FX. E voi, siete pronti per una nuova terrificante stagione?