Scream Queens è stato cancellato da Fox: non ci sarà una terza stagione

Fox ha ufficialmente cancellato lo show Scream Queen. La serie di Ryan Murphy vedeva come protagonisti Emma Roberts e Jamie Lee Curtis

Se ne parlava da tempo tra gli addetti ai lavori, ma ora la notizia è ufficiale: Scream Queens non tornerà per una (poco attesa) terza stagione su Fox. Il CEO di Fox Television Group Gary Newman, ha commentato dicendo:

“Non vedremo Scream Queens in questa stagione. Era una serie antologica. Ryan [Murphy] ha raccontato la storia di un gruppo di personaggi che ha creato nel corso di due stagioni. Abbiamo l’impressione che la storia sia completa. Non abbiamo nessuna intenzione di tornare sull’argomento e raccontare altre storie”.

Scream Queens: lo show di Ryan Murphy è stato cancellato

Dopo una prima stagione tutto sommato apprezzata, Scream Queens 2 è stato – senza usare mezzi termini – un fallimento (QUI la nostra recensione). La serie aveva tentato di sfruttare gli stessi mezzi che l’avevano resa innovativa e brillante il primo anno, ma ovviamente con la grande mancanza dell’effetto sorpresa. Insomma, la seconda stagione era da dimenticare e, sebbene nel finale abbiano lasciato spazio a una continuazione con un cliffhanger abbastanza banale (il ritorno del Diavolo rosso), non vedremo mai la fine della storia delle Chanel.

I protagonisti non sentiranno la mancanza della serie, considerando che l’intero cast è abbastanza impegnato. Recentemente Billie Lourde ha ottenuto un ruolo principale in American Horror Story 7 e Lea Michele sarà la protagonista di una serie comedy della ABC ancora senza titolo.