Cosa vedere stasera in tv? Guida tv dal 30 luglio al 5 agosto

Non sapete cosa guardare in tv? Sfogliate la gallery o vedete il video per farvi un'idea!

Sta per cominciare una nuova settimana e, nonostante il caldo, la domanda di molti italiani è: cosa vedere stasera in tv? Mentre qui trovate i film in tv in prima e in seconda serata sia sul digitale terrestre, che su Sky e Mediaset Premium, di seguito vi diamo dei consigli spassionati su ciò che, secondo noi, potreste vedere. Cercando di accontentare tutti, la nostra attenzione si focalizza soprattutto sulla programmazione tv proposta dai canali gratuiti, ma non solo, dal 30 luglio al 5 agosto.

Pronti a scoprire cosa vedere stasera in tv? Scorrete la gallery con le frecce e leggete i nostri consigli!

7. Stasera in tv: film di domenica 30 luglio

stasera in tv

In assoluto vi consigliamo, sul digitale terrestre, Finalmente la felicità (alle 21.10 su Canale 5), la divertente commedia di e con Leonardo Pieraccioni.
Per i più piccoli invece alle 20.30 su Boing (canale del digitale terrestre) inizia Scooby-Doo e il Mistero del Wrestling.

Stasera in tv su Sky il protagonista indiscusso è Sylvester Stallone nei panni dell’intramontabile Rocky Balboa nel film in onda su Sky Cinema Max alle ore 21.00: Rocky, il primo della serie di film incentrati sul pugile italo-americano più celebre di sempre.

Infine su stasera su Premium Cinema alle 21.15 sono in programma altre risate con Una donna per amica, la commedia diretta da Giovanni Veronesi con protagonisti Fabio De Luigi e Laetitia Casta.

6. Stasera in tv: film di lunedì 31 luglio

Stasera in tv - Io Prima di Te

Lunedì 31 luglio il digitale terrestre propone due thriller intramontabili: Spy (su Canale 5 alle 21.15), il thriller del 1996 diretto da Renny Harlin con Geena Davis nei panni di una spietata killer al servizio di un corrotto agente della Cia e Letters from a Killer (su Cielo alle 21.15), il thriller di David Carson con l’indimenticabile Patrick Swayze.

La programmazione tv di Sky è invece più romantica, visto che arriva in prima tv esclusiva su Sky Cinema 1 alle 21.15, Io prima di te, il film con Sam Claflin ed Emilia Clarke.

Infine su Premium Cinema Emotion alle 21.15 va in onda il film drammatico The Burning Plain – Il confine della solitudine con Charlize Theron e Kim Basinger.

5. Stasera in tv: film di martedì 1 agosto

stasera in tv

Sul digitale terrestre martedì 1 agosto il mistero è di casa con Il nome della rosa (stasera su Rai 3 alle 23.30), il film tratto dall’omonimo libro di Umberto Eco con Sean Connery protagonista.
Sean Penn è il protagonista dell’action movie The Gunman (su Rai 4 alle 21.05), mentre su Rai Movie alle 21.10 va in onda The Village, il thriller dai contorni fantastici con Joaquin Phoenix: misteri mai svelati e creature oscure vi aspettano per una serata da brividi.

Passando alla programmazione di Sky abbiamo, per martedì 1 agosto: Viaggio in Paradiso (su Sky Cinema 1 alle 21.15) con Mel Gibson; un film d’azione ambientato lungo il pericoloso confine tra Messico e Usa.

Infine su Premium Cinema alle 21.15 va in onda Boxtrolls – Le scatole magiche, il film d’animazione del 2014 creato dallo studio LAIKA, gli stessi creatori di Coraline e La Porta Magica ParaNorman.

4. Stasera in tv: film di mercoledì 2 agosto

stasera in tv

Il mercoledì sera torna sui canali del digitale terrestre l’agente segreto più affascinante di sempre, James Bond in Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro (su Rai Movie alle ore 21.10), il film del 1974 con Roger Moore, l’attore che per primo ha vestito i panni dell’intramontabile James Bond.
Su Rete 4 invece, alle ore 23.20, sono in programma tante risate con la commedia American Dreamz con Hugh Grant e Dennis Quaid.

Sky Cinema Hits alle 21.15 propone Star Wars VII – Il risveglio della forza, il film del 2015 con Harrison Ford, nonché settimo capitolo della saga che ha affascinato più di una generazione. Su Premium Cinema Emotion alle 21.15 non perdete invece Jodie Foster in Il buio dell’anima, un thriller dai risvolti drammatici.

3. Stasera in tv: film di giovedì 3 agosto

stasera in tv

Sui canali del digitale terrestre il giovedì sera si colora di romanticismo con Due settimane per innamorarsi (stasera su La 5 alle 21.10), la commedia con Sandra Bullock e Hugh Grant in cui compare anche l’attuale Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.
Su Iris invece l’appuntamento è alle ore 21.00 con Respiro, il film drammatico scritto e diretto da Emanuele Crialese e con Valeria Golino nei panni di una donna forte, costretta a difendersi dalla sua stessa famiglia.

Su Sky la serata invece prende tutt’altra piega con il film d’azione Air Force One (su Sky Cinema 1 alle 21.15), con Harrison Ford nei panni del Presidente degli Stati Uniti.
Invece consigliamo vivamente, su Premium Cinema alle 21.15, Julieta di Pedro Almodóvar, l’ultimo lavoro del celebre regista spagnolo.

2. Stasera in tv: film di venerdì 4 agosto

Il venerdì sera sui canali del digitale terrestre si accende con un capolavoro indimenticabile: Marylin Monroe e Tony Curtis sono i protagonisti di A qualcuno piace caldo (su Rai Movie alle ore 21.10), il film del 1959 considerato tutt’oggi una delle migliori commedie della storia del cinema statunitense.
Di tutt’altro genere, ma altrettanto imperdibile è Adèle e l’enigma del faraone (su La 5 alle 21.10), di Luc Besson. Un film che mixa il genere fantasy a quello d’avventura e alla commedia.

Su Sky Cinema Passion il venerdì sera si fa magico con The Illusionist, in onda alle 21.00, il thriller fantastico con Edward Norton ispirato al racconto breve Eisenheim the Illusionist scritto dal vincitore del premio Pulitzer Steven Millhauser.

Mentre su Premium Cinema Comedy il venerdì sera è dedicato al cinema italiano con Una donna per la vita, la commedia diretta e interpretata da Maurizio Casagrande. Nel cast a garantire una serata di risate vi aspetta anche l’inconfondibile Neri Marcorè.

1. Stasera in tv: film di sabato 5 agosto

Into the Wild

Per quanto riguarda il sabato sera in tv, non ci sono dubbi, il film della serata è Into the wild – Nelle terre selvagge (su Tv 8 alle ore 21.15) scritto e diretto da Sean Penn e tratto da una storia vera.
Sempre sul digitale terrestre sabato 5 agosto va in onda Il mondo perduto – Jurassic Park (su Italia 1 alle 21.10), il secondo capitolo della saga nata dalla mente di Steven Spielberg e diventata ormai un classico del genere fantascientifico.

Infine anche Sky e Mediaset Premium propongono delle alternative interessanti per questo sabato sera. Su Sky Cinema 1 alle 21.15 va in onda Independence Day – Rigenerazione, il film sci-fi del 2016 diretto da Roland Emmerich con Jeff Goldblum.

Su Premium Cinema protagonisti della serata sono intramontabile Clint Eastwood, e l’astro nascente Amy Adams, per la prima volta insieme nel film drammatico Di nuovo in gioco, sabato sera in onda su Premium Cinema alle ore 21.15.