Neri Marcorè, protagonista sul grande schermo

Da leggere

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Licorice Pizza: il poster del film di Anderson esprime nostalgia

Licorice Pizza non ha ancora una data di uscita ufficiale italiana Licorice Pizza è il nuovo film scritto e diretto...

Will Smith ha spiegato come mai ha sempre evitato film sulla schiavitù e perché ha cambiato idea

Will Smith è il protagonista del nuovo film di Antoine Fuqua, Emancipation Will Smith, attore, rapper e produttore cinematografico americano,...

Sei mai stata sulla luna?, Leoni e Latin Lover. Tre film italianissimi e tutti con protagonista Neri Marcorè, personaggio eclettico del panorama cinematografico italiano. L’ex conduttore del programma Rai “Per un pugno di libri” è affermato, da anni ormai, come attore di successo e, permettetemelo, com caratterista vero e a tutto tondo. Recita, canta e balla e lo fa con grazia, portamento ed eleganza, quella propria di attori del passato.

Neri Marcorè in questi giorni è protagonista al cinema con Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese, in cui interpreta un uomo con disturbi mentali. Un uomo buono e indifeso, un personaggio che unisce insieme il registro commovente con quello divertente.
Dal 5 Febbraio, invece, sarà in sala in tutt’altra veste nel film Leoni diretto da Pietro Parolin. Qui interpreta un uomo veneto legato ai beni materiali più di ogni altra cosa, ma capace di reinventarsi nel momento di crisi. Niente di drammatico, solo uno stereotipo molto noto nella nostra società e interpretato con grande fascino. Ma non è finita qui!

foto-sei-mai-stata-sulla-luna-7-low

Infatti, dal 19 Marzo vedremo Neri Marcorè nuovamente sul grande schermo e questa volta nel film Latin Lover di Cristina Comencini. Tra i protagonisti del film anche Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Scianna e, nella sua ultima interpretazione, l’indimenticabile Virna Lisi. In questa pellicola Marcorè riporta in vita Saverio Crispo, grande attore del nostro cinema scomparso ormai da 10 anni. Un uomo che amava il suo lavoro e le donne e che ha avuto quattro figlie da mogli diverse in altrettante parti del mondo.

Tre mesi e tre film in compagnia di un grande attore.

Ultime notizie

The Witcher: la showrunner replica allo scetticismo riguardo il nuovo progetto

The Witcher torna con la seconda stagione il 17 dicembre 2021 The Witcher è, allo stato attuale, una delle IP...

Articoli correlati