Sylvester Stallone svela una rarissima foto dal set di Rocky

Nonostante l'incendio che distrusse gran parte dei materiali scartati, Sylvester Stallone ci regala un'immagine tratta da una scena eliminata di Rocky.

Dopo più di 40 anni, molti ricordano Sylvester Stallone come il pugile italo-americano Rocky e l’attore non se ne dispiace affatto.

Il soggetto e conseguentemente la sceneggiatura del film sono opera dello stesso Stallone, che tiene quindi molto a cuore il personaggio che è ormai entrato nell’immaginario collettivo. Dopo tanti anni passati e ben sette film che lo vedono protagonista (contando anche lo spin-off Creed), si potrebbe pensare di sapere tutto su Rocky. Ecco invece che Sylvester Stallone ci stupisce, pubblicando su Instagram una rarissima foto scattata durante le riprese del primo film e facente parte di una scena che non ha trovato spazio nel montaggio finale.

Come spiega la stella dell’action, quasi tutti i materiali esclusi infine dal film sono stati perduti, il che rende questa immagine ancora più inestimabile:

“Una rara scena eliminata da Rocky. Sfortunatamente lo studio bruciò tutto il materiale scartato e rimangono solo poche foto. Questo è il momento prima che Rocky mette al taper Dipper (interpretato dall’eccellente Stan Shaw), che lo minaccia e gli ruba l’armadietto! Continuate a combattere, amici miei.”

Secondo alcune dichiarazioni passate, l’incidente a cui si riferisce Sylvester Stallone dovrebbe essere un incendio scoppiato agli studios presso gli studios negli anni ’80. Magari l’attore ci sorprenderà pubblicando in futuro qualche altra chicca dal set del film diretto da John G. Avildsen, recentemente scomparso.

Intanto, l’attore di Rambo si prepara a tornare nel sequel di Creed, con Michael B. Jordan nei panni del figlio di Apollo e che, secondo le ultime voci, potrebbe vedere anche la partecipazione di Dolph Lundgren nel ruolo di Ivan Drago.